Bernardeschi, il futuro è già deciso: accordo e firma, tifosi a bocca aperta

Federico Bernardeschi ha già un quadro chiaro per il suo futuro: presto potrebbero arrivare accordo e firma, tifosi a bocca aperta.

Quella delle ultime settimane, senza dubbio, è la miglior versione vista in bianconero di Federico Bernardeschi. Finalmente in fiducia, il fantasista ex Fiorentina, è diventato un titolarissimo della Juventus. Un’incredibile inversione a U, se pensiamo soprattutto a quanto accaduto negli scorsi mesi.

Bernardeschi
Federico Bernardeschi, fantasista della Juventus © Getty Images

Adesso il grande interrogativo in merito al numero 20 della Juve non è tanto legato alle sue prestazioni, ma quanto più al suo futuro: con un contratto in scadenza a giugno 2022, Berna per primo non sa ancora con certezza cosa accadrà.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus-Cagliari, errore clamoroso: “Arrestate chi lo ha comprato!”

Pare esistere però un’indicazione di massima sul domani calcistico del rappresentante della Nazionale di Mancini: già da qualche settimana, constatate anche le voci di mercato provenienti dalla Spagna (il Barcellona starebbe vigilando su di lui nda), il suo agente si starebbe muovendo in maniera decisa.

Bernardeschi, la Juventus e il futuro: tifosi a bocca spalancata

Federico Pastorello, ormai da qualche mese agente del classe 1994 dopo la rottura con Mino Raiola, pare stia lavorando anche e soprattutto con la Juventus per cercare di trovare un accordo per il prolungamento.

La volontà del ragazzo sembrerebbe essere infatti quella di proseguire in bianconero. Nonostante le affascinanti sirene provenienti dall’estero, Bernardeschi pare volersi riscattare in maniera definitiva e, perché no, diventare il leader tecnico della linea offensiva bianconera. Tutto ciò dovrà però incontrare anche le proposte della Juventus, club che al momento vive un’incerta situazione economica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Inter, ormai è ad un passo: colpo scudetto per Inzaghi

L’accordo e la firma sul contratto potrebbero dunque arrivare a breve: se le parti dovessero trovare un’intesa sia sull’ingaggio (possibile una riduzione, anche minima), sia sulla durata, allora le parti andrebbero a continuare insieme senza troppi problemi.

Tutto ciò lasciando sbalorditi i tifosi che, fino a poche settimane fa, invocavano a gran voce l’addio a parametro zero di quello che invece oggi è, probabilmente, il calciatore più decisivo della squadra di Allegri.

Gestione cookie