Belgio-Italia, gli azzurri si inginocchieranno?

Ai quarti di finale l’Italia affronterà il Belgio ed è subito tormentone relativo ai gesti della nazionale per il Black Lives Matters. Gli azzurri si inginocchieranno? 

Belgio-Italia
Italia © Getty Images

L’Italia ha conosciuto ieri sera il suo prossimo avversario che nei quarti di finale di Euro 2020 sarà il Belgio di Romelu Lukaku, vittorioso per 1-0 sul Portogallo di Cristiano Ronaldo. Prima del match nessuna polemica con le due squadre inginocchiate a centrocampo per il Black Lives Matter al contrario di quanto accaduto a margine di Italia-Austria. Poco prima dell’inizio degli ottavi lo stesso Chiellini aveva annunciato: “Non c’è stata nessuna richiesta, quando capiterà e ci sarà la richiesta dell’altra squadra, ci inginocchieremo per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l’altra squadra. Ma cercheremo sicuramente di combattere il razzismo in altro modo, con delle iniziative insieme alla Federazione nei prossimi mesi“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scippo di Paratici: il Tottenham fa sul serio

LEGGI ANCHE >>> Non solo Calhanoglu, Inter scatenata: nuovo ‘scippo’ al Milan

Belgio-Italia, gli azzurri si inginocchieranno? Le sensazioni

Altro giro ed altra corsa quindi: riparte il tormentone relativo all’Italia che non si è inginocchiata contro l’Austria dopo aver mostrato ‘confusione’ anche contro il Galles. Intanto secondo quanto sottolineato da ‘Repubblica’ gli azzurri venerdì contro il Belgio si inginocchieranno  sul prato dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera a margine della gara col Belgio. Secondo il quotidiano tale indicazione filtra da Coverciano e arriverebbe proprio in coerenza con le parole di Chiellini relative anche al desiderio dell’avversario di turno che certamente si inginocchierà per il movimento con Lukaku in testa.

Impostazioni privacy