Rischio beffa per la Juventus: irrompe il Real Madrid

La Juventus è da tempo sulle tracce di Manuel Locatelli per rinforzare il centrocampo. La trattativa è ancora tutta da concludere mentre dalla Spagna rilanciano la concorrenza 

Manuel Locatelli © Getty Images

Centrocampo in fermento a Torino, con la nuova Juventus di Massimiliano Allegri che inizia a prendere forma tra campo e mercato. Sul terreno di gioco il tecnico livornese lavora alacremente sulla squadra per riportarla presto al vertice massimo del calcio italiano. Al di fuori del rettangolo di gioco invece ci pensano Cherubini e soci a lavorare in ottica miglioramento con il potenziamento dell’organico che passa inevitabilmente anche dal centrocampo. Nello specifico da diverse settimane si lavora sull’acquisto di Manuel Locatelli del Sassuolo reduce da una stagione straordinaria. I neroverdi restano però fermi sulle loro posizioni con una richiesta cash da circa 40 milioni. Il ragazzo dal canto suo vuole la Juventus ma la quadra a suon di incontri andrà ancora trovata.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, super colpo dal Real Madrid: concorrenza bruciata

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Pogba, la cifra per il ritorno: c’è l’ok di Ronaldo

Calciomercato Juventus, rischio su Locatelli: il Real Madrid cerca il dopo Kroos

Tutti gli indizi portano al buon esito della trattativa, con l’approdo di Locatelli a Torino, eppure dall’estero spingono anche per un’altra pista. Al netto di una Juve super favorita, sull’italiano spunterebbe anche il Real Madrid. I ‘Blancos’ infatti sono alle prese con i problemi di pubalgia di Toni Kroos che lo terranno prossimamente ai box condizionandone l’inizio di stagione. Il centrocampo inoltre potrebbe perdere Odegaard, in uscita, esattamente come Isco, mentre potrebbe restare Dani Ceballos.

Al netto di tutto servirebbe quindi un altro centrocampista importante con quelle caratteristiche, e ‘Defensa Central’, in un ventaglio di cinque ipotesi inserisce proprio Locatelli, insieme a Goretzka, tra i grandi favoriti. A completare il cerchio, ma solo come alternative, ci sono Neuhaus, Camavinga e persino Barella. 

Impostazioni privacy