Ancelotti chiama Marotta, un altro gioiello in bilico

Ancelotti, appena approdato al Real Madrid, ha fatto alla dirigenza il nome del centrocampista nerazzurro in chiave mercato

Barella © Getty Images

Sirene spagnole per Barella. L’Inter rischia di perdere un altro gioiello dopo le probabili partenze di Hakimi e Lautaro Martinez, rispettivamente verso Chelsea e Barcellona. Inizialmente incedibile, Barella si sta mettendo in vista agli Europei e quando chiama il Real Madrid difficile che un giocatore non accetti le lusinghe. Inoltre, l’Inter sta trovando non poche difficoltà a racimolare la cifra prefissata per le cessioni sia di Hakimi che di Lautaro. Gli Europei, finestra importante, potrebbero far saltare anche gli schemi prefissati. Che Barella piaccia a Carlo Ancelotti è cosa nota sin dai tempi del Napoli.

Barella, vecchio pallino di Ancelotti

Era il 2018 quando alla domanda sul centrocampista, Ancelotti rispose così: “Non mi ricorda me da giovane. Barella è più bravo di me da giovane, dinamico, bravissimo. Da grande squadra, quindi da Napoli”, diceva l’allenatore che in quel momento era seduto sulla panchina azzurra. Per il Real Madrid occhi puntati anche su un altro italiano, Locatelli, da tempo in orbita Juve.

Leggi anche > Juve in corsa per la stella dell’Atletico

Sul fronte Lautaro Martinez, nessuna novità. La valutazione del centravanti nerazzurro si aggira intorno ai 90 milioni ed una sua partenza non è comunque così semplice, ma va tenuta sotto stretta osservazione, mentre il ragazzo è ora impegnato in Copa America con Leo Messi. La priorità dell’Inter, come sottolineato anche da ‘Tuttosport’, resta quella di fare cassa con il 30 giugno come data limite. Intanto in caso di partenza di Lautaro, Marotta avrebbe già bloccato il talento del Sassuolo Raspadori.

Leggi anche > Inter, ecco l’erede di Lautaro

Il giovane talento che ha attirato le attenzioni anche della Nazionale di Mancini è stato autore di 3 assist e 6 gol nella stagione appena conclusa. Marotta avrebbe già anticipato la concorrenza.

Ancelotti Vazquez Milan
Carlo Ancelotti © Getty Images