Dalla Spagna, Juve in corsa per la stella dell’Atletico

La Juventus prepara un’offerta milionaria per aggiudicarsi una delle stelle del mercato estivo: il centrocampista Saul

Juventus fissato prezzo Saul Atletico 60 milioni
Saul Niguez © Getty Images

La Juventus punta a ricostruire un po’ tutti i reparti, soprattutto il centrocampo. Allegri vuole ridisegnare la squadra. La programmazione sportiva prevede un riassetto importante della rosa dopo un anno difficile con Andrea Pirlo in panchina. Con il ritorno di Massimiliano Allegri a Torino, la squadra punta a riconquistare la Serie A e cercare di tornare competitiva in Europa. Dalla Spagna, intanto, arriva la notizia della Juve fortemente interessata a Saul Niguez, forte centrocampista dell’Atletico Madrid. La stagione del nazionale spagnolo non è stata buona in generale, nonostante la vittoria della Liga della squadra. Saul è alla ricerca di una nuova avventura, sempre secondo don balon.

Juve, pronta l’offerta per Saul

Il centrocampo è diventato una delle preoccupazioni principali di Massimiliano Allegri. Saul Niguez e Miralem Pjanic sono i desideri di Max per riformare una linea mediana che non è stata in grado di fare bene in questa stagione in nessun momento. Con l’arrivo di Saul la Juventus avrebbe un centrocampista di qualità fisiche e tecniche.

Leggi anche > Inter, Inzaghi rinuncia al suo pupillo

Il suo rapporto con l’allenatore argentino potrebbe essere un altro dei motivi principali che finiscono per spingere Saul Niguez a lasciare il Wanda Metropolitano. Nonostante Cholo si sia fidato di lui per tutto il campionato pur mostrando una cattiva forma, il centrocampista non vuole continuare a giocare nel ruolo di ala.  L’esclusione dalla lista di Luis Enrique per l’Europeo sarebbe stato il fattore decisivo che spinge Saul a guardarsi intorno.

Leggi anche > Juve, l’addio è vicino

L’Atletico, per ora, chiede ben 60 milioni per il centrocampista. I soldi necessari potrebbero arrivare dalla cessione di Arthur. L’Atletico starebbe, invece, pensando a De Paul come sostituto.  Su Saul, tuttavia, ci sono anche Chelsea e Manchester United ma la Juve sembra avanti secondo la stampa spagnola.

Juventus scambio addio Bentancur Saul Niguez
Saul Niguez © Getty Images
Impostazioni privacy