Barcellona, occhi puntati sul centrocampo della Roma

Il capitano giallorosso è finito nella lista degli acquisti del club blaugrana se dovesse saltare l’arrivo dell’ex Liverpool

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma © Getty Images

Mourinho è alla prese con le operazioni di mercato per rendere la Roma più competitiva. L’arrivo del tecnico portoghese ha esaltato la piazza. Lo spirito di esaltazione, l’entusiasmo, si è trasformato a tratti in voci e indiscrezioni di mercato che hanno accostato, in queste settimane, di tutto e di più alla Roma. Tuttavia, le casse della Roma non sono proprio gioiose. La gestione va sistemata per ridurre le perdite e bisogna sempre fare attenzione alle sirene di mercato che arrivano da sponde più importanti.

Roma, Barcellona su Pellegrini

L’ultima è targata Barcellona. I catalani, infatti, avrebbero inserito il capitano romanista Pellegrini nella lista di centrocampisti appetibili. Se così fosse, sarebbe una vera maledizione degli ultimi anni per i capitani della Roma. Da Totti in avanti, chi riceve la fascia sembra poi lasciare in fretta la maglia giallorossa.

Leggi anche > Roma, Mourinho cerca la punta in Premier

In particolar modo, secondo il quotidiano spagnolo AS, la dirigenza del club catalano avrebbe messo gli occhi su i Pellegrini, ma non lo considera in cima alla lista dei desideri. In realtà, il capitano della Roma è l’alternativa a Wijnaldum che, però, sembra in trattativa con Il Psg che avrebbe fatto un’offerta molto importante al centrocampista olandese.

Leggi anche > Roma, Mou vuole un bomber

Intanto sul fronte attaccante, sembra vicino l’affare per il Gallo Belotti. Il giocatore ha accettato l’offerta giallorossa, ora tocca all’osso duro Cairo. Trattare con il presidente del Torino non è molto semplice. proprio nelle ultime ore ha smentito offerte da parte della Roma per l’attaccante di Torino e Nazionale. Difficile che un’operazione del genere possa concludersi prima della fine degli Europei di calcio.

La conferma di Lorenzo Pellegrini sarà la base giallorossa
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma © Getty Images

 

Impostazioni privacy