Il Barcellona rompe gli indugi: vuole il pezzo forte della Nazionale

Il Barcellona è su Lorenzo Insigne. Per ora nessuna offerta ma soltanto perchè occorre effettuare qualche cessione

Lorenzo Insigne © Getty Images

Il Barcellona è davvero interessato al numero dieci della Nazionale azzurra di Roberto Mancini nonchè capitano del Napoli. Lorenzo Insigne è finito sul taccuino di Laporta. A confermarlo è l’addetto al calcio mercato della Rai Ciro Venerato, intervenuto alla radio ufficiale del Napoli: “Insigne? Il rinnovo è fermo, il Napoli non ha chiesto nessuno appuntamento. Ieri ho smentito l’interesse del Tottenham, ma oggi sono qui per dirvi che l’interesse del Barcellona è veritiero. Alla dirigenza catalana piace davvero tanto il capitano del Napoli. Ora come ora però il Barcellona non può chiamare il Napoli perchè in questo momento ha la necessità di vendere prima alcuni calciatori”, conclude Venerato.

Barcellona, Insigne piace sul serio

Una notizia che cade in un momento in cui il giocatore è concentrato con la Nazionale che sta entrando nel vivo degli Europei con l’inizio degli ottavi. L’Italia scenderà in campo sabato alle 21 contro l’Austria rimembrando quella sfida di Italia 90 sbloccata dal primo gol di Totò Schillaci, bomber di quel Mundial. Poi, dopo la Nazionale c’è una questione contrattuale da risolvere per Insigne. Il giocatore vuole restare al Napoli, magari chiudere con la maglia della sua città ma l’interesse del Barcellona potrebbe far saltare ogni scenario previsto.

Leggi anche > Milan, caccia al trequartista

Insigne è sempre stato restio all’esperienza all’estero ma il richiamo del Barcellona farebbe cambiare idea anche a lui.

Leggi anche > Atalanta, colpi da scudetto

Del Resto, anche sotto il profilo economico, seppur in difficoltà come tanti club, il Barcellona potrebbe osare il colpo senza dover tentare cifre folli. Insigne, infatti, ha il contratto in scadenza, ha 30 anni e in tal senso il costo del cartellino sarebbe abbordabile. Se il Barcellona vuole sul serio, Insigne si può fare.

Insigne rinnovo Napoli
Lorenzo Insigne © Getty Images
Impostazioni privacy