Il Barcellona, per sbloccare il caos legato al rinnovo di Messi, dovrà subito lavorare sulle cessioni: ci sono almeno 11 calciatori in uscita.
Sono ore a dir poco infuocate per il Barcellona. Il neo presidente Joan Laporta, dopo aver trovato un accordo per rinnovare il contratto di Leo Messi, dovrà subito mettersi al lavoro per far sì che questo prolungamento diventi effettivo. A causa delle nuove regole imposte dalla Liga sul tetto salariale, sarà infatti necessario per il Barça cedere quanti più calciatori possibili in questa prima fase del calciomercato e ciò non appare affatto semplice.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>PSG, almeno 11 stelle in vendita: la formazione degli esuberi è spaventosa
Tebas, il presidente della Liga, è stato chiaro nelle scorse ore: senza cessioni, non sarà possibile per il Barcellona rinnovare il contratto del numero 10 argentino. Una mazzata mica da ridere, soprattutto se pensiamo alla centralità del mancino rosarino all’interno del sistema Barcellona. Per far sì che la situazione possa sbloccarsi rapidamente, il Barça pare aver così preso una decisione lampo: ben 11 calciatori sembrerebbero già essere stati messi in vendita. Un’intera formazione, colma di stelle, potrebbe dunque lasciare la Catalogna nelle prossime settimane.
11 stelle in vendita per trattenere Messi: tutti gli esuberi del Barcellona
Tra calciatori ritenuti non essenziali e altri che vorrebbero maggiori spazi, la formazione del Barcellona degli esuberi può vantare alcune straordinarie individualità.
A difendere i pali l’ex Juventus e Fiorentina Neto, già proposto in queste settimane ad alcune squadre italiane come Lazio e Roma.
Difesa colma di giovani di talento: Emerson Royal e Wague presidiano le due fasce, Mingueza e il francese Umtiti (che però non rientra più nella categoria dei giovanissimi nda) nei due slot centrali.
LEGENDARY BARÇA CHIPS ⚽🤯 pic.twitter.com/TIk5QQLN8O
— FC Barcelona (@FCBarcelona) July 8, 2021
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>DAZN, Giorgia Rossi e non solo: quanti “acquisti” da Sky
La più alta qualità si assesta però dal centrocampo in su: in mediana due straordinari atleti come Pjanic e Carles Aleña; sulla linea dei trequartisti Dembelé e Ansu Fati –entrambi però gravemente infortunati e dunque difficilmente cedibili – affiancano una grande delusione azulgrana degli ultimi anni come Coutinho.
Unica punta il danese Braitwhaite che con l’arrivo di Aguero e Depay sarà costretto, quasi certamente, a fare le valigie e lasciare il Camp Nou.
https://www.youtube.com/watch?v=T7PP1FxvZ2Q
Quali tra questi esuberi azulgrana vorreste vedere in Italia?