DAZN, Giorgia Rossi e non solo: quanti “acquisti” da Sky

DAZN, dopo Giorgia Rossi, ha fatto entrare nel proprio staff una larga gamma di opinionisti, provenienti anche dalla rivale Sky…

Acquisti DAZN Sky Ambrosini nuova stagione
Diletta Leotta © Getty images

Il servizio a pagamento di video streaming online inglese, DAZN, è approdato in Italia nel 2018. Nei primi anni l’emittente, in ambito calcistico, dava la possibilità agli spettatori italiani di guardare solamente tre gare a turno di Serie A, ma ora la situazione è cambiata drasticamente. Infatti, a partire dalla stagione 2021/22, il piano proposto da DAZN è notevolmente più completo di Sky, la principale concorrente del servizio inglese.

La piattaforma offre infatti la possibilità di guardare tutte le partite della Serie A (7 in esclusiva, 3 in co-esclusiva), dell’Europa League, e i migliori match della neonata Conference League, volendo citare solamente le competizioni in cui sono impegnati i club italiani. DAZN si sarebbe inoltre reso protagonista di una massiccia “campagna acquisti” anche ai danni di Sky…

LEGGI ANCHE >>> Rigore Inghilterra, furia Danimarca: le immagini parlano chiaro – FOTO

LEGGI ANCHE >>> Malore Babacar, paura per il centravanti: problema al cuore

DAZN sfida Sky: ecco i nuovi ingressi

Acquisti DAZN Sky Ambrosini nuova stagione
Massimo Ambrosini, nuovo volto di DAZN © Getty images

Oggi, durante la conferenza stampa tenutasi a Milano, presentata dal volto di DAZN Italia, Diletta Leotta, e da Marco Cattaneo, è stata presentata ufficialmente la DAZN squad, di cui faranno parte molti volti noti del calcio italiano. I nuovi ingressi sono: Andrea Barzagli, Massimo Ambrosini, Giampaolo Pazzini, Alessandro Matri e Riccardo Montolivo.

In aggiunta a Giorgia Rossi, “prelevata” da Mediaset, sono quindi stati integrati nel gruppo diversi ex-calciatori facenti parte anche dello staff di Sky, come lo stesso Ambrosini. DAZN sembra quindi che voglia fare sul serio, con l’obiettivo di scalzare definitivamente Sky dal trono delle emittenti pay-per-view sul calcio. La rivoluzione è iniziata?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)

Impostazioni privacy