Dramma infinito, c’è l’esonero: pronto Pirlo

Ancora un KO per il Barcellona di Ronald Koeman che anche contro il Rayo Vallecano è costretto a cedere il passo alimentando la crisi. L’olandese è stato esonerato: l’erede può essere Pirlo.

Si fa sempre più complessa la situazione in quel di Barcellona. I catalani di Ronald Koeman, dopo il KO nel Clasico contro il Real Madrid dell’ultimo fine settimana hanno raccolto la seconda sconfitta di fila in Liga, questa volta in trasferta contro il Rayo Vallecano. Decisivo un gol dell’ex Atletico Radamel Falcao, che condanna i blaugrana ad un’altra serata da incubo con corpose riflessioni sul futuro.

Pirlo © Getty Images

La grande chance, nella ripresa, è capitata sui piedi di Memphis Depay, per provare a rimettere le cose a posto, ma l’olandese ha fallito un calcio di rigore a circa 15 minuti dal termine. Al netto delle rassicurazioni di Laporta Ronald Koeman, visti i risultati deficitari tra campionato e Champions, è stato esonerato. L’annata non decolla così come il suo progetto e in Spagna presto faranno un cambio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, bilancio ko: scelta la cessione di gennaio

Calciomercato Barcellona, UFFICIALE disastro anche col Rayo: Pirlo alla finestra ma il favorito è Xavi

Pirlo © Getty Images

Un addio eventualmente non semplice dal punto di vista economico quello con Koeman, eppure era nell’aria da ormai diverse settimane. I risultati non migliorano, ed anzi alimentano i dubbi sul suo futuro. L’esonero non era una chimera nonostante le convinzioni di facciata di Laporta e il comunicato ufficiale è arrivato nella serata di ieri.

LEGGI ANCHE >>> Voti Juventus-Sassuolo, tabellino e highlights

I tifosi non ne possono più e sui social hanno a lungo invocato il divorzio da Koeman. Al suo posto c’è anche il profilo suggestivo di Andrea Pirlo, reduce dall’avventura alla Juventus chiusa con due trofei. Il giovane tecnico italiano resta comunque un’alternativa all’ex Xavi, che farebbe ritorno al Camp Nou ma in altre vesti rispetto a quelle da calciatore ed è il grande favorito. Ten Hag non è semplice mentre sullo sfondo resta anche Martinez.

Impostazioni privacy