Calciomercato Inter, bilancio ko: scelta la cessione di gennaio

Calciomercato Inter, cessione inevitabile per il mese di gennaio per il calciatore: il tutto solamente per risanare il bilancio della società. Addio a gennaio?

I problemi societari che riguardano la società nerazzurra non sono per nulla finiti. Anzi, pare che le cessioni che sono avvenute queste estate (sia di Achraf Hakimi che di Romelu Lukaku) potrebbero anche non bastare visto che il club non sta attraversando un buon momento finanziario. Lo stesso non si può dire in campo. Nonostante l’addio di Antonio Conte, l’arrivo di Simone Inzaghi sta iniziando a dare i suoi frutti, anche se non sono primi in classifica attualmente. Il gioco c’è e lo stanno dimostrando in ogni partita che vengono chiamati in causa.

Inter © Getty Images

Nel frattempo, però, potrebbe arrivare un’altra cessione dolorosa per la società. Non per l’estate del 2022, ma nella prossima sessione invernale visto che il bilancio piange e c’è un disperato bisogno di entrate. Ed è per questo motivo che si sta scegliendo quale big sacrificare. Un nome già c’è. I tifosi della ‘Beneamata’ sono pronti a perdere uno dei loro calciatori che ha risposto sempre “presente” quando è stato chiamato in causa dai suoi tecnici.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il Newcastle insidia un fedelissimo di Inzaghi!

Calciomercato Inter, Sanchez verso l’addio

Alexis Sanchez © Getty Images

Alexis Sanchez è uno dei possibili calciatori pronti a lasciare l’Inter nei prossimi mesi. Nonostante venga utilizzato dal suo allenatore a gara in corso, il cileno potrebbe ben presto lasciare il club e addirittura l’Italia. Non è da escludere che il calciatore possa ritornare o in Premier League o in Liga. Come non lo è nemmeno il fatto che possa provare un’avventura all’estero (magari negli Stati Uniti D’America o negli Emirati Arabi Uniti). In questo momento della stagione ha collezionato sei presenze (due in Champions League e quattro in campionato), non riuscendo a trovare mai la via della rete. Però ha collezionato un assist per un suo compagno di squadra (nella partita stravinta in casa contro il Bologna per 6-1).

LEGGI ANCHE >>> Supercoppa Inter-Juventus, nuovo scandalo: “Mai successo in 10 anni”

Ricordiamo che il calciatore, più di due anni fa, è stato richiesto esplicitamente da Antonio Conte per il suo gioco. Purtroppo per lui ha avuto a che fare con alcuni infortuni che lo hanno condizionato non poco. Adesso c’è la possibilità che possa giocarsi le sue chance altrove, lontano dalla Serie A dove è letteralmente esploso con la maglia dell’Udinese.

Impostazioni privacy