Balotelli, non solo nazionale, anche Serie A: ecco il ritorno

L’ex bomber di Inter e Milan potrebbe riabbracciare non solo la maglia della Nazionale, ma anche la Serie A. Un club, infatti, è disposto a concedere una chance al “bad boy”. Il trasferimento potrebbe concretizzarsi già a Gennaio, in concomitanza allo stage dell’Italia di Mancini.

Balotelli e la Nazionale potrebbero ritrovarsi. Il condizionale è d’obbligo, ma secondo alcune autorevoli voci, l’ex bomber di Inter, Manchester City e Milan sarebbe prossimo ad indossare la maglia azzurra dell’Italia. Roberto Mancini è intenzionato a chiamare anche il suo vecchio pupillo per lo stage della prossima settimana. A questo potrebbe associarsi anche un trasferimento in Serie A. Un club starebbe spingendo per riportarlo in Italia.

Balotelli
© LaPresse

Una stagione da incorniciare

Dopo la breve parentesi in Serie B al Monza, Mario Balotelli è ripartito in questa stagione dalla Turchia. L’ex bomber del Milan, infatti, si è accasato all’Adana Demispor. Con la compagine turca, allenata dall’ex tecnico di Fiorentina e Milan Vincenzo Montella, Mario Balotelli ha giocato 19 volte in questa stagione e ha trovato la via del gol in 8 occasioni. Questi sono numeri che fanno ben sperare a Roberto Mancini che starebbe pensando, in maniera molto seria, per riportarlo in Nazionale dopo diverso tempo. Il commissario tecnico vuole dare una chance al suo ex pupillo ai tempi di Inter e Manchester City nel corso dello stage che vedrà impegnata l’Italia nel corso della prossima settimana. L’obiettivo di Mancini è di lavorare con convinzione in vista di play off di Marzo che decreteranno la partecipazione o meno della compagine campione d’Europa al prossimo mondiale in Qatar. Occorre lavorare in zona offensiva e Joao Pedro e lo stesso Balotelli potrebbe tornare utili in tal senso.

LEGGI ANCHE >>>>> Ultimi giorni e botti da capogiro: Pjanic pronto a tornare in Italia

Balotelli
© LaPresse

Balotelli, il Bologna fa sul serio

Il ritorno di Balotelli in Nazionale potrebbe essere seguito a quello in Serie A del bomber. Infatti, pare che il Bologna starebbe pensando al “bad boy” per rinforzarsi in attacco. Sinisa Mihajlovic sarebbe molto felice di ritrovare un giocatore con cui ha già lavorato. L’occhio del tecnico serbo potrebbe rassicurare il commissario tecnico della Nazionale e garantirgli delle prestazioni ottimali in grado di permettere a Mancini di convocarlo senza problemi per la sfida contro la Macedonia. Mario Balotelli potrebbe essere la mossa decisiva per la qualificazione a Qatar 2022?

LEGGI ANCHE >>>> Milan, niente drammi: Maldini ha già in pugno il dopo Pellegri

Potrebbe quindi arrivare un’ultima possibilità per l’attaccante classe 1990 che ha da sempre denotato un grande attaccamento alla maglia azzurra. Mancini spera in lui così come chi lo sta cercando in questi ultimi giorni di mercato invernale.

Impostazioni privacy