Atp Londra Queen’s, Berrettini-De Minaur: il tennista azzurro vola in finale!

Matteo Berrettini sfida Alex De Minaur nella semifinale dell’ATP Queen’s Championships. Il tennista azzurro ha battuto l’australiano con il punteggio di 6-4, 6-4  conquistando così la finale del torneo britannico.

Berrettini-De Minaur
Berrettini© Getty Images

Matteo Berrettini continua la sua corsa dall’ATP Queen’s Championship. Nel torneo ATP 500 che si disputa a Londra, il tennista azzurro sta confermando di essere in un ottimo stato di forma. Il romano, dopo essere stato eliminato ai quarti di finale del Roland Garros da Novak Djokovic, vuole continuare a stupire. Il torneo di Londra, che si gioca sull’erba, è l’occasione giusta per prepararsi a Wimbledon, dove, di sicuro vorrà dimostrare di essere uno dei migliori tennisti in circolazione. Quest’oggi, il numero 9 al Mondo, affronta l’australiano Alex De Minaur, numero 22 del ranking, nel match valido per la semifinale dell’ATP Queen’s Championship.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>> ATP Londra, Berrettini-Murray: semplicemente inarrestabile

Primo set

Nel corso del primo set, Matteo Berrettini non è mai apparso in particolare difficoltà. il giocatore italiano ha sfoggiato un ottimo tennis. I ritmi del romano hanno tenuto a debita distanza De Minaur. L’austriaco si è aggiudicato 4 games, ma è Berrettini a conquistare il parziale. Il primo set, dunque, si è concluso con il punteggio di 6-4 in favore di Matteo Berrettini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> ATP Londra, derby Berrettini-Travaglia infinito: che sorpresa!

Secondo set

De Minaur parte bene nel secondo set e subito di aggiudica il primo game. Berrettini risponde prontamente ed è 1-1. L’equilibrio continua fino al 4-4. A questo punto, infatti, Berrettini conquista il quinto set. L’italiano sfrutta il turno di battuto per concludere l’incontro. Il secondo set termina con il punteggio di 6-4.

Impostazioni privacy