Ancelotti e il clamoroso retroscena: era ad un passo dall’Inter

Ancelotti è stato cercato dall’Inter, ha rifiutato per non tradire il Milan, eterna rivale cittadina dei nerazzurri

Ancelotti
Ancelotti (© Getty Images)

Notizia incredibile rimbalzata dalla Spagna. Carlo Ancelotti è stato richiesto dall’Inter prima ancora che si muovesse il Real Madrid. A bloccare tutto è stato il suo amore per il Milan, eterna rivale cittadina. Carlo Ancelotti mette in mostra tutti i suoi principi e i suoi valore. Il contatto con l’Inter c’è stato non appena è stata ufficializzata l’uscita di Antonio Conte. Il club neroazzurro ha deciso di chiamare Ancelotti per offrirgli la sua panchina. Carlo non ha rifiutato per il contratto con l’Everton, come avrebbe dichiarato al club nerazzurro.

Ancelotti, scelta di cuore

L’attuale mister del Real ha risposto agli emissari dell’Inter che non poteva accettare la loro proposta “perché sono diventato un grande giocatore al Milan e lo devo ai loro tifosi . Non posso tradirli”. Quella passione per il club rossonero è forte. Lì ha vinto 9 titoli da giocatore e 8 da allenatore, tra cui due Champions League. Oltretutto, se avesse accettato non sarebbe ora al Real Madrid.

Leggi anche > Inter, il club in città per trattare

Ancelotti ha sempre riconosciuto alle sue persone più fidate che Milan e Real Madrid sono i due club che lo hanno segnato di più nella sua carriera. Ecco perché, quando sabato scorso José Angel Sanchez, direttore generale del club blancos, ha chiamato l’allenatore dell‘Everton per conoscere la sua disponibilità a tornare sulla panchina che ha occupato con successo tra il 2013 e il 2015, non ha esitato un secondo a rispondere di sì.

Leggi anche > Mercato, a Napoli sono pazzi di lui

Il suo amore per il Milan ha aperto le porte all’altro suo amore calcistico, quello del Bernabeu. Una casualità ha fatto toccare a Carlo Ancelotti le emozioni avute dai due club ai quali è più legato e nel giro di pochi giorni.

Calciomercato Inter, il Barça beffa i nerazzurri su un obiettivo di mercato
Beppe Marotta, amministratore delegato Inter © Getty Images
Impostazioni privacy