Calciomercato Inter, sarà addio: club in città per la cessione del big

Dopo il sempre più probabile addio di Hakimi, anche un altro giocatore dell’Inter potrebbe lasciare Milano: scopriamo i dettagli della trattativa in corso.

Addio Lautaro Martinez Atletico Madrid a Milano 90 milioni
Achraf Hakimi © Getty Images

Per l’Inter si preannuncia essere un calciomercato fatto di cessioni pesanti, come largamente preannunciato da molte settimane. Infatti, come ribadito dalla presidenza del club, nelle sofferenti casse nerazzurre dovranno entrare 100 milioni di euro derivanti dalle cessioni dei giocatori della preziosa rosa nerazzurra, e il monte ingaggi dovrà abbassarsi del 20%.

Una delle sempre più possibili cessioni è quella di Achraf Hakimi, che con ogni probabilità lascerà Milano per una cifra intorno ai 60-70 milioni di euro. Per l’Inter vi sarebbe però un’altra dolorosa cessione in vista, che questa volta riguarderebbe un attaccante

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta sfida la Juve e Allegri: testa a testa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo Pogba dal Barcellona: salta il rinnovo

Il club a Milano per la cessione del top player dell’Inter

Addio Lautaro Martinez Atletico Madrid a Milano 90 milioni
Lautaro Martinez © Getty Images

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Atletico Madrid sarebbe sempre più in pressing per l’acquisizione del cartellino di Lautaro Martnez. Infatti, degli emissari dei colchoneros si trovano a Milano per discutere in prima persona con l’Inter per la cessione dell’attaccante argentino, a quota 17 gol e 10 assist in 38 partite di campionato.

Il club nerazzurro per lasciarlo partire esigerebbe almeno 90 milioni di euro; una cifra importante, anche se comunque il 10% del ricavato andrebbe nelle casse del Racing Club, squadra nella quale è cresciuto Lautaro. In caso di cessione, i nomi più caldi per sostituirlo e per dare un degno successore ad Inzaghi, sono quelli di Luis Muriel dell’Atalanta e di Donyell Malen del PSV.

Impostazioni privacy