Altro esonero in Serie A: ultimissima spiaggia

Diverse squadre in Serie A non vivono momenti sereni. Inizio di stagione difficile anche in casa Sampdoria con D’Aversa chiamato a risollevare la situazione. Gli eventuali sostituti in caso di esonero 

Il prossimo turno di campionato potrebbe essere decisivo per il futuro di Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria. I doriani infatti hanno raccolto fin qui risultati estremamente negativi con un totale di appena nove punti frutto di due sole vittorie e tre pareggi. Ben sei i ko, ultimo dei quali pesantissimo in casa del Torino nell’ultimo fine settimana.

Esonero Serie A © LaPresse

A soffrire più di tutte è la fase difensiva della squadra ligure che non è riuscita a trovare la propria quadra in queste prime 11 giornate di campionato, incassando la bellezza di 23 reti, e ritrovandosi così un po’ a sorpresa immischiata nella lotta per non retrocedere. D’Aversa è dunque chiamato a dare una sterzata importante alla stagione dei suoi per evitare decisioni estreme da parte del club in relazione al suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta è la regina di Halloween, la scollatura più esplosiva di sempre – FOTO

Calciomercato, ultima spiaggia per D’Aversa: rischio esonero e sostituto

Esonero D’Aversa © LaPresse

Il futuro di Roberto D’Aversa è a serio rischio e l’esonero non è assolutamente da escludere, anche se non adesso. Questa settimana sarà infatti uno spartiacque importante per stabilire le prossime mosse di casa Sampdoria. La squadra è andata in ritiro per ricompattarsi in vista della sfida contro il Bologna che sarà come una vera e propria finale da vincere per la squadra ligure.

LEGGI ANCHE >>> Bufera su Allegri: “Ben venga lui” | Spunta un altro nome

D’Aversa settimana scorsa ha avuto un confronto diretto con il presidente Massimo Ferrero ed è consapevole che la sua posizione sia a rischio. La prossima gara di campionato potrebbe essere quindi l’ultima spiaggia. In caso di altra sconfitta l’esonero sarebbe dietro l’angolo e al suo posto, viste le difficoltà economiche del sogno Gattuso, potrebbe spuntarla Iachini, che era stato già contattato prima della sfida con lo Spezia.

Impostazioni privacy