Allerta maltempo, rinvio partite Serie A: la situazione

Allerta maltempo, rischio rinvio partite Serie A: weekend con peggioramento delle condizioni meteo, le ultime dai campi. Al momento l’unico match che rischia di doversi giocare con condizioni meteo avverse è quello tra Sampdoria e Bologna in programma domenica alle ore 15.

Rinvio partite Serie A
Pioggia sul campo © Getty Images

Allerta maltempo, weekend complicato in Italia

Il weekend dal punto di vista meteorologico non sarà dei più sereni sul nostro paese, anzi. Le previsioni indicano un abbassamento generalizzato delle temperature su tutta la penisola, soprattutto per quanto concerne il Centro e il Nord. Siamo ormai in pieno autunno e sono previste anche precipitazioni sparse, con picchi piuttosto intensi, un po’ su tutte le zone della penisola. Situazione che potrebbe incidere anche sulle partite di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A più vicino: il sostituto è Pirlo che spiazza tutti

Pioggia Serie A
Pioggia sullo stadio Olimpico di Roma © Getty Images

Rinvio partite Serie A, la situazione meteo

Nella stagione fredda, più volte è capitato, negli ultimi anni, di dover assistere a rinvii delle gare o comunque a partite piuttosto condizionate dagli eventi atmosferici. Ciononostante, per quanto riguarda il programma della dodicesima giornata di Serie A, non dovrebbero esserci particolari problemi per la disputa dei match. In quasi tutti i casi l’eventuale maltempo non dovrebbe essere tale da mettere a rischio le sfide in calendario.

LEGGI ANCHE >>> Fifa, il colpo di scena che lascia senza parole i fan: cambia tutto

Possibile partita da giocare sotto la pioggia quella tra Cagliari ed Atalanta. La sfida in programma in Sardegna non è però a rischio con il campo che ha dimostrato di tenere bene anche in caso di maltempo. Unica situazione da monitorare per domenica è invece quella di Genova, dove il pomeriggio è prevista Sampdoria-Bologna. La gara di Marassi potrebbe disputarsi sotto la pioggia, in ogni caso al momento non tale da procurare allarme.

Impostazioni privacy