Allegri e il “messaggio in codice” in conferenza: colpo a sorpresa per la Juve

Durante la conferenza stampa di presentazione, Max Allegri ha lanciato un messaggio in codice che non in tanti hanno carpito: arriva il colpo a sorpresa?

Calciomercato Juventus Rabiot
Allegri © Getty Images

Tante battute, tanta ilarità, poche risposte alle domande “di campo”, ma personalità a iosa. Max Allegri è tornato ufficialmente alla Juventus e nella prima conferenza stampa, tenutasi quest’oggi, ha mostrato a tutti di non essere cambiato. Il tecnico livornese, sempre a suo agio dietro i microfoni, ha riacceso l’entusiasmo bianconero, parlando della squadra, delle vittorie, del percorso da intraprendere, dei giovani e di alcuni membri anziani della rosa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, tradimento Paratici: lo porta al Tottenham

Ma, tra le tante risposte, Allegri pare aver lasciato per strada anche un messaggio in codice, legato al calciomercato, che non in molti hanno carpito. Che nella prima conferenza sia già arrivata la conferma di un clamoroso colpo di mercato?

Allegri e il messaggio in codice in conferenza stampa: colpo confermato

Juventus, un obiettivo di mercato sfugge via: il club spara troppo alto
Massimiliano Allegri © Getty Images

“Sui calci di punizione cambierò qualcosa?”. Una domanda potenzialmente innocua, quella arrivata ad Allegri in conferenza stampa, ma la cui risposta potrebbe aver svelato una trattativa di mercato, sin qui rimasta parzialmente segreta.

“Cosa posso dire? Cristiano Ronaldo è un calciante che va meglio da lontano, e Dybala invece è un calciante che va meglio da vicino. Poi uno è destro, l’altro è mancino: le punizioni da destra le tira Dybala, quelle da sinistra Ronaldo. A meno che dovesse arrivare un altro destro calciante, allora cambierebbe tutto”.

L’ultima frase, quella saltata meno all’occhio, è quella che invece potrebbe aver smascherato un clamoroso affare di mercato: il ritorno alla Juventus di Miralem Pjanic. Conosciamo bene la situazione di mercato del bosniaco – in uscita dal Barcellona dopo appena un anno di permanenza – così come il rapporto speciale tra Mire ed il mister bianconero. Che Allegri, tornato alla Juve anche con un ruolo di supporto sul mercato, non stia spingendo proprio per far tornare Pjanic in bianconero? Difficile a dirsi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, spunta il piano B a centrocampo…dal Real Madrid!

L’affare al momento sembra infatti essere congelato, ma l’apparenza potrebbe infatti ingannare e questa battuta potrebbe averlo confermato. Chissà se, da qua a qualche giorno, ritroveremo Pjanic in bianconero.