Allegri nei guai per Napoli-Juventus: altro infortunio in Nazionale

Non arriva buone notizie dagli impegni delle nazionali per la Juventus in vista della prossima partita contro il Napoli. Da valutare la situazione di un altro calciatore 

Allegri © Getty Images

Questa sera l’Italia di Roberto Mancini affronterà la Lituania nella terza sfida di questa sosta per le nazionali dopo i due pareggi contro Bulgaria e Svizzera. Gli azzurri hanno solamente l’imperativo di vincere per proseguire il proprio cammino verso il Mondiale 2022. Si prospetta però una serata meno semplice del previsto, visti i tanti infortuni che stanno falcidiando in queste ore la compagine italiana. Ieri infatti sono tornati a casa Immobile e Insigne per motivi differenti, mentre ha accusati qualche problemino anche Zaniolo, motivo per cui si prospetta un attacco del tutto rivoluzionato. A completare il quadro delle assenze di lusso c’è anche Federico Chiesa che ha accusato un fastidio muscolare al flessore, l problema che non sembra importante ma sufficiente per fargli lasciare il ritiro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Kessie: doppio addio a zero nel 2022

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus gela l’Inter: colpo a zero dai nerazzurri

Juventus, Chiesa KO in nazionale: torna a Torino

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, per l’esterno bianconero ora bisognerà valutare la situazione e si va verso il possibile rientro anticipato già oggi alla Continassa. Ricordiamo inoltre che sabato alle 18 la Juventus scenderà in campo al Maradona contro il Napoli in una sfida importantissima per la terza giornata di Serie A dopo due gare senza successi. La presenza di Chiesa sarebbe fondamentale per Allegri che dovrà gestire anche il complesso rientro dei sudamericani dalla sosta nazionale. Alla fine l’ex Fiorentina dovrebbe farcela, ma qualora alzasse bandiera bianca Allegri sarebbe costretto a ridisegnare l’attacco della sua Juventus, con Bernardeschi che potrebbe nel caso prendere posto dal 1 minuto.