Allegri disegna il nuovo centrocampo: Milinkovic, Pjanic e Locatelli, i dettagli

Allegri disegna il nuovo centrocampo per cercare di ricostruire una Juventus pronta per il campionato e per la Champions: Milinkovic, Pjanic e Locatelli sono i nomi in agenda, i dettagli

Juventus Allegri ritorno sorpresa Perin Genoa vice Szczesny
Il neo-tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri © Getty Images

Allegri ha già chiesto alla dirigenza di intervenire forte sul mercato per quanto riguarda il centrocampo. La poca qualità a disposizione nella scorsa stagione si è notata particolarmente e il tecnico vuole rimediare per ripartire subito con slancio. Il primo obiettivo è Locatelli del Sassuolo, come ampiamente scritto in questi giorni. Secondo Sky Sport, i due club si incontreranno la prossima settimana per continuare a dialogare in previsione di una possibile intesa. I neroverdi mirano ad un’asta per far innalzare ulteriormente il prezzo del cartellino, visto che mezza Europa è rimasta incantata dalle prestazioni messe in mostra durante l’inizio dell’Europeo. Secondo Tuttosport, sarà finanziato anche dall’uscita di un big, individuato Ramsey che non dà garanzie dal punto di vista fisico. Qualche club inglese potrebbe riprenderlo, visto che ha lasciato un ottimo ricordo quando giocava nell’Arsenal. Per prendere Locatelli servono almeno 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

Allegri disegna il nuovo centrocampo: i dettagli

L’altro nome sul quale si sta lavorando molto è Pjanic, possibile cavallo di ritorno in prestito dal Barcellona. Il bosniaco non trova spazio con Koeman e il malumore dell’ex Roma è certificato ormai da tempo; il suo ritorno è fattibile, molto dipenderà dagli eventuali nuovi innesti in casa Barcellona. Ceduto per Arthur, proprio il brasiliano classe 1996 potrebbe essere immediatamente ceduto: secondo “Sportmediaset”, i bianconeri vogliono inserirlo in una clamorosa trattativa con Milinkovic-Savic, altro obiettivo datato ma sempre attuale nei rumors estivi. Sarri lo ha dichiarato incedibile, Lotito anche, ma il cartellino del brasiliano (valutato sui 30 milioni) più un robusto conguaglio economico potrebbero far cambiare idea alla Lazio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Impostazioni privacy