Riecco Allan: ritorno in Serie A, affare Champions

Calciomercato Serie A, voglia di ritornare in Italia per Allan? Il centrocampista, dopo sole due stagioni in Premier League, può seriamente decidere di fare le valigie e provare una nuova esperienza nel nostro campionato. Ad attenderlo una sua vecchia conoscenza

Fortemente voluto da Carlo Ancelotti quando ha deciso di sposare il progetto Everton ora è rimasto “solo”. Come ben potete notare dalla foto stiamo parlando di Allan. Il brasiliano, dopo aver firmato un contratto fino al 30 giugno del 2023, ha voglia di ritornare a casa. Sia chiaro, non il Brasile paese in cui è nato, ma in Italia dove è letteralmente esploso. Grazie all’Udinese che lo ha lanciato nel mondo del calcio, ma al Napoli per aver esaltato le sue qualità. Proprio con gli azzurri ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto, tanto è vero che i ‘Toffees’ non hanno voluto perdere un attimo in più ed accontentarono le richieste del proprio allenatore staccando un assegno ai partenopei di 25 milioni di euro.

Allan (LaPresse)

Allan, con l’Everton non va…

In Premier League, però, le cose non stanno andando come lui si aspettava. Dopo un inizio scoppiettante c’è stata una fase di calo che ha influito molto sia sul calciatore che sullo stesso team. Tanto è vero che negli ultimi giorni la società ha deciso di esonerare un’altra vecchia conoscenza degli azzurri, ovvero Rafa Benitez. La situazione in classifica iniziava a farsi non delle migliori e quindi si è deciso di fare un passo importante per il futuro del club.

LEGGI ANCHE >>> Torna in Serie A dalla Premier League, l’Inter sogna in estate

Allan in partenza dalla Premier? Il suo mentore lo aspetta…

Allan (LaPresse)

Rimane in sospeso, però, la questione che riguarda lo stesso calciatore che non è felice della sua permanenza in Inghilterra e potrebbe seriamente pensare di ritornare in Serie A. In passato sia la Juventus che l’Inter ci avevano fatto più di un pensierino, poi le cose sono cambiate ed hanno virato verso altri obiettivi. Le speranze, però, per lui di certo non sono finite visto che c’è ancora una squadra che potrebbe presentare una offerta importante per l’atleta, visto che è un vecchio pallino di un tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Bomber in uscita dalla Premier League: occasionissima per Juventus, Inter e Milan!

Ovviamente stiamo parlando di Maurizio Sarri che ne ha esaltato le sue qualità nel suo triennio a Napoli facendolo diventare uno dei migliori del suo ruolo. Tanto è vero che fu convocato anche dalla nazionale brasiliana (anche se le presenze con la ‘Selecao’ si sono fermate a dieci). In attesa di capire quale sarà il futuro di Lucas Leiva (che, a meno di clamorosi colpi di scena lascerà il club a parametro zero in questa stagione) la Lazio potrebbe seriamente virare su Allan, pur di accontentare il suo tecnico