Alaba può firmare subito: accordo vicinissimo!

Alaba può firmare subito: accordo vicinissimo per il forte laterale mancino del Bayern Monaco e della nazionale austriaca.

Alaba ©Getty Images

FUTURO ALABA, LE ULTIMISSIME – Piace ad alcune delle principali compagini europee tra cui la Juventus, ma il futuro di David Alaba potrebbe essere targato ancora Bayern Monaco. Lo riferisce in queste ore la ‘Bild’, secondo cui il forte laterale mancino della Nazionale austriaco sarebbe sempre più vicino al rinnovo del contratto con il club bavarese, in scadenza il 30 giugno 2021. Proprio la dirigenza del Bayern Monaco, infatti, avrebbe decido di trattenere ancora il giocatore e sarebbe pronta a offrirgli un contratto di oltre 15 milioni di euro l’anno. Una pessima notizia, dunque, per la Juve che sarà costretta a virare su altri profili per la fascia sinistra della propria retroguardia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Alaba obiettivo per la sinistra

Calciomercato Juventus, assalto a Emerson Palmieri

Con Alaba sempre più vicino al rinnovo con il Bayern Monaco, la Juventus avrebbe già individuato il rinforzo ideale per la sua fascia sinistra. Si tratta di Emerson Palmieri dos Santos, meglio noto come Emerson Palmieri, 25enne del Chelsea e della nazionale italiana che conosce molto bene il campionato italiano. Il giocatore viene valutato circa 40 milioni di euro dalla dirigenza dei ‘Blues’, ma il ds Fabio Paratici non ha alcuna intenzione di spendere quelle cifre e starebbe valutando la possibilità di riportarlo in Italia con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a determinate condizioni. Juve, dunque, letteralmente scatenata in entrata e pronta a regalare nuovi rinforzi all’allenatore Sarri in vista della prossima stagione. A cominciare da un terzino sinistro che, però, quasi sicuramente non sarà David Alaba, sempre  più vicino alla permanenza al Bayern Monaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus: “Stavo andando all’Inter, mancava solo la firma”

O ANCORA QUESTO >>> Juventus shock, un big: “Ho pensato al ritiro”

Impostazioni privacy