Addio già scritto, a giugno lascia la Juve: “Una follia”

Archiviato il calciomercato di gennaio, che ha portato in dote calciatori di alto livello, febbraio sarà il mese dei rinnovi. Non mancano i calciatori che al momento sono in bilico in vista della prossima estate, quando scadranno gli accordi 

Juventus regina del mercato a gennaio con Vlahovic e Zakaria a svettare su tutti, ma anche con le clamorose cessioni al Tottenham di Kulusevski e Bentancur che hanno permesso di fare considerevole cassa. Ora spazio alla questione rinnovi di contratto.

Dirigenza Juventus © LaPresse

Calciomercato Juventus, caccia ai rinnovi: il grosso dubbio si chiama Bernardeschi

È una Juventus da sogno quella che ha provato a costruire Agnelli a gennaio con gli arrivi di Zakaria e soprattutto Dusan Vlahovic. Il serbo sposta gli equilibri della stagione bianconera, ed anche le forze tra le prime 6 della classifica. Ora però, messa in archivio una campagna trasferimenti tanto fruttuosa, è giunto il momento di valutare il prossimo futuro, con i tanti calciatori in scadenza di contratto a giugno 2022, in attesa di rinnovo.

LEGGI ANCHE >>> Vendetta Fiorentina, colpo a zero dalla Juve: arriva a giugno

Da Dybala a Bernardeschi passando per De Sciglio, tanti i calciatori in bilico. A tal proposito nelle scorse settimane, in riferimento all’attaccante argentino, Arrivabene aveva ammesso: “Sono andato al sodo l’altra volta, dicendo che ne parleremo a febbraio. Non c’è solo lui, abbiamo in ballo anche i rinnovi di Cuadrado, Perin, Bernardeschi e De Sciglio. È giusto parlare di tutti, ci prenderemo il nostro tempo. Sono giocatori con cui abbiamo un ottimo rapporto, sono molto legati alla Juve. Ci siamo parlati e ci siamo dati appuntamento a febbraio. Faremo con calma”.

Appuntamento quindi già deciso e tra questi spicca anche Bernardeschi che sul campo prova a guadagnarsi la conferma.

Calciomercato Juventus, i tifosi non lo vogliono: “Via a giugno”

Federico Bernardeschi © LaPresse

Al netto di Dybala, che catalizza le attenzioni maggiori, gli occhi sono puntati anche su Bernardeschi e non solo. Proprio in merito al futuro dell’estero bianconero i tifosi della Juventus su Twitter si sono espressi in modo netto, non vedendo di buon occhio la sua permanenza: “Una domanda seria: ma per quale motivo Bernardeschi meriterebbe il rinnovo a differenza di altri? Ho già letto 4-5 tweet e sono davvero curiosa di scoprirlo. A sto punto mi chiedo se abbiamo guardato le stesse partite, boh”, e poi ancora “Rabiot, Alex Sandro, Bernardeschi, De Sciglio sono tutti giocatori che vanno mandati in scadenza. Hanno ingaggi folli e con la Juventus non c’entrano niente. Spero non verrà fatto l’errore di rinnovare anche solo uno di questi”, e poi “Non puoi dare mille possibilità a Bernardeschi e nemmeno mezza a Kulusevski”.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis abbatte le ventenni: “C’è chi ha zoomato e chi mente”

Le critiche proseguono: “Se vi piace la mediocrità, la Juventus non fa per voi. Bernardeschi merita il rinnovo.. ma per favore va, siete dei folli“, “Bernardeschi merita il rinnovo solo se vivi a Saturno e non hai mai visto una partita”, “La mia più grande sconfitta sarà il rinnovo di Bernardeschi”, “Il rinnovo di De Sciglio mi lascia indifferente, quello di Bernardeschi mi terrorizza“.

Impostazioni privacy