Archiviato il calciomercato di gennaio, che ha portato in dote calciatori di alto livello, febbraio sarà il mese dei rinnovi. Non mancano i calciatori che al momento sono in bilico in vista della prossima estate, quando scadranno gli accordi
Juventus regina del mercato a gennaio con Vlahovic e Zakaria a svettare su tutti, ma anche con le clamorose cessioni al Tottenham di Kulusevski e Bentancur che hanno permesso di fare considerevole cassa. Ora spazio alla questione rinnovi di contratto.
Calciomercato Juventus, caccia ai rinnovi: il grosso dubbio si chiama Bernardeschi
È una Juventus da sogno quella che ha provato a costruire Agnelli a gennaio con gli arrivi di Zakaria e soprattutto Dusan Vlahovic. Il serbo sposta gli equilibri della stagione bianconera, ed anche le forze tra le prime 6 della classifica. Ora però, messa in archivio una campagna trasferimenti tanto fruttuosa, è giunto il momento di valutare il prossimo futuro, con i tanti calciatori in scadenza di contratto a giugno 2022, in attesa di rinnovo.
LEGGI ANCHE >>> Vendetta Fiorentina, colpo a zero dalla Juve: arriva a giugno
Da Dybala a Bernardeschi passando per De Sciglio, tanti i calciatori in bilico. A tal proposito nelle scorse settimane, in riferimento all’attaccante argentino, Arrivabene aveva ammesso: “Sono andato al sodo l’altra volta, dicendo che ne parleremo a febbraio. Non c’è solo lui, abbiamo in ballo anche i rinnovi di Cuadrado, Perin, Bernardeschi e De Sciglio. È giusto parlare di tutti, ci prenderemo il nostro tempo. Sono giocatori con cui abbiamo un ottimo rapporto, sono molto legati alla Juve. Ci siamo parlati e ci siamo dati appuntamento a febbraio. Faremo con calma”.
Appuntamento quindi già deciso e tra questi spicca anche Bernardeschi che sul campo prova a guadagnarsi la conferma.
Calciomercato Juventus, i tifosi non lo vogliono: “Via a giugno”
Al netto di Dybala, che catalizza le attenzioni maggiori, gli occhi sono puntati anche su Bernardeschi e non solo. Proprio in merito al futuro dell’estero bianconero i tifosi della Juventus su Twitter si sono espressi in modo netto, non vedendo di buon occhio la sua permanenza: “Una domanda seria: ma per quale motivo Bernardeschi meriterebbe il rinnovo a differenza di altri? Ho già letto 4-5 tweet e sono davvero curiosa di scoprirlo. A sto punto mi chiedo se abbiamo guardato le stesse partite, boh”, e poi ancora “Rabiot, Alex Sandro, Bernardeschi, De Sciglio sono tutti giocatori che vanno mandati in scadenza. Hanno ingaggi folli e con la Juventus non c’entrano niente. Spero non verrà fatto l’errore di rinnovare anche solo uno di questi”, e poi “Non puoi dare mille possibilità a Bernardeschi e nemmeno mezza a Kulusevski”.
LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis abbatte le ventenni: “C’è chi ha zoomato e chi mente”
Le critiche proseguono: “Se vi piace la mediocrità, la Juventus non fa per voi. Bernardeschi merita il rinnovo.. ma per favore va, siete dei folli“, “Bernardeschi merita il rinnovo solo se vivi a Saturno e non hai mai visto una partita”, “La mia più grande sconfitta sarà il rinnovo di Bernardeschi”, “Il rinnovo di De Sciglio mi lascia indifferente, quello di Bernardeschi mi terrorizza“.