Milan, colpo sottotraccia di Maldini: primo rinforzo per giugno

Il Milan è rimasto fermo o poco più durante la sessione di calciomercato invernale con i rossoneri che hanno portato a casa solo l’acquisto del giovane Lazetic in sostituzione della partenza di Pellegri. Pronto però un colpo in vista della prossima estate.

Maldini e Massara sono pronti a cercare però rinforzi in vista della prossima sessione di trattative in programma in estate. Il Milan infatti ha le idee chiare su chi dovrà arrivare per rinforzare la squadra di Pioli.

Calciomercato Milan, colpo per giugno
Maldini © LaPresse

Il Milan lavora in vista dell’estate

Il club meneghino ha già individuato quelli che sono i ruoli da ritoccare in vista della prossima stagione. Arriveranno un difensore, un centrocampista centrale ed una punta. Possibile anche un nuovo esterno destro offensivo se dovesse verificarsi la cessione di Castillejo in estate. La dirigenza della squadra rossonera ha una lista di nomi, pronta ad affondare il colpo già nei prossimi giorni per completare la propria squadra.

Calciomercato, Renato Sanches non si muove dal Lille (per ora…)

Nell’ultimo anno e mezzo Renato Sanches ha fatto il salto di qualità che tutti i tifosi della nazionale portoghese (e non solo) stavano aspettando da un bel po’ di tempo. Il centrocampista è pronto per il definitivo salto di qualità che non sarà in Francia. Appuntamento all’estero per il calciatore. Il calciatore continuerà a vestire la maglia del Lille fino alla fine di questa stagione sportiva. Anche in questo anno, con i francesi, sta davvero stupendo tutti con le sue prestazioni e soprattutto le sue giocate. Il 24enne, fino a questo momento (considerando Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia) è sceso in campo 20 volte trovando la via della rete in una sola occasione. Poco importa visto che la casella degli assist parla forte e chiaro con 4 passaggi decisivi per i suoi compagni di squadra che hanno trovato la via della rete. Numeri che confermano quanto buono di fatto, nell’ultimo periodo, dall’atleta che è stato accostato spesso a grandi club.

LEGGI ANCHE >>> Botto di fine calciomercato: è Berardi il super colpo

Calciomercato, che ne sarà di Renato Sanches?

Renato Sanches (LaPresse)

In realtà in una big ci è anche stato, ma non ha saputo sfruttare l’occasione che gli è stata concessa. Stiamo parlando del Bayern Monaco, all’epoca allenato da Carlo Ancelotti. Quando è stato chiamato in causa ha risposto il più delle volte “assente” che presente. Una delusione per i bavaresi che prima lo hanno mandato in prestito in Inghilterra allo Swansea a farsi le “ossa”. Poi la cessione in Francia avvenuta nel 2019 dove è letteralmente esploso calcisticamente. Adesso le sue ottime prestazioni sono fine nell’occhio di tantissimi club che sono interessati al costo del suo cartellino, molto superiore ai 20 milioni di euro del Lille che spese per averlo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato impazzito, affare Perisic: tutto nelle ultime ore

Calciomercato Milan, affare Renato Sanches
Renato Sanches (LaPresse)

Del suo futuro si parla nuovamente di Premier League, ma anche di Liga (non è assolutamente da escludere un ritorno dal tecnico italiano nel Real Madrid che lo ha voluto a tutti i costi nel suo periodo in Bundesliga). Attenzione, però, alla carta che porta al Milan. I rossoneri non hanno mai nascosto l’interesse nei suoi confronti. Il direttore tecnico Paolo Maldini ha sicuramente molti mesi a disposizione per cercare di avviare una trattativa, ma vuole anticipare la concorrenza che sicuramente è ampia.

 

Impostazioni privacy