Prezzo fissato, addio alla Juventus: ‘scippo’ di Ancelotti

Nuovo affare tra Real Madrid e Juventus. Ancelotti guarda in casa bianconera per la sostituzione di un pezzo di storia del club come Marcelo 

Il Real Madrid, grazie anche all’arrivo in panchina di Carlo Ancelotti, ha ripreso lo scettro di squadra da battere in Spagna, conducendo fin qui agevolmente in Liga davanti ad una concorrenza che appare lontana dalla qualità degli uomini in bianco. I madrileni con il ritorno dell’allenatore italiano hanno ritrovato la loro miglior versione, offrendo anche un buon calcio agevolato dall’exploit di alcuni calciatori come Vinicius, che sta giocando al suo massimo dall’arrivo al Real.

Carlo Ancelotti © LaPresse

Florentino Perez è soddisfatto di come Ancelotti abbia saputo rilanciare al meglio l’organico. Lo stesso allenatore italiano inoltre ha fatto capire molto bene al presidente che la prossima estate dovranno rinforzare il ruolo di terzino sinistro.

LEGGI ANCHE >>> Aida Yespica, magia sotto l’albero: lato B da panico – FOTO

Calciomercato Juventus, Ancelotti guarda in bianconero: mirino su Alex Sandro

Alex Sandro
Alex Sandro in azione © LaPresse

Marcelo è ormai al capolinea della sua lunga militanza a Madrid, in quanto andrà in estate a terminare il contratto col Real e nulla fa pensare che il club abbia intenzione di prolungare il rapporto con lui. Il titolare Mendy invece non convince del tutto Ancelotti, nonostante l’ottimo potenziale, e dunque i blancos potrebbero guardare in Serie A per rinnovare il ruolo.

LEGGI ANCHE >>> Le sorelle Nargi accendono il Natale: “eccesso di bellezza” – FOTO

In tal senso secondo quanto sottolineato da ‘Diariogol.com’, uno dei nomi che hanno sul tavolo a Madrid è Alex Sandro, brasiliano di 30 anni di proprietà della Juventus, ben visto dallo stesso Ancelotti, e che quest’anno non sta trovando particolare fortune con Allegri. Manca la continuità e la partenza estiva non è da escludere. Il Real inoltre così facendo potrebbe risparmiare soldi per altri colpi importanti come Mbappe o Haaland, visto il prezzo relativamente basso da circa 15 milioni di euro della Juventus per Alex Sandro.