Bye+bye+Inter%3A+vuole+il+Barcellona%2C+ha+deciso
newsdirettagoalit
/addio-inter-thuram-priorita-barcellona/amp/
Calciomercato

Bye bye Inter: vuole il Barcellona, ha deciso

Il calciomercato invernale si è concluso da circa un paio di settimane ma l’attenzione è già proiettata a quello che sarà il prossimo futuro. Sono già svariate le possibili trattative all’orizzonte in vista per l’estate, considerando anche i tanti calciatori di rilievo che hanno l’accordo in scadenza a giugno. Uno di questi piace all’Inter ma la concorrenza è folta. 

Il mercato dei calciatori in scadenza la prossima estate infiamma già da qualche tempo la scena. I profili interessanti da prelevare a parametro zero in caso di mancato rinnovo contrattuale sono diversi ed uno di questi da tempo è accostato all’Inter che però dovrà affrontare anche le big di Spagna.

Marotta © LaPresse

Calciomercato Inter, a parametro zero piace ancora Thuram ma la concorrenza aumenta

Si è parlato già tanto dei calciatori in scadenza di contratto il prossimo giugno. Tra quelli che non rinnoveranno c’è chi ha già trovato la sua prossima casa, e chi invece è conteso ancora da mezza Europa ed è in attesa di capire dove potrà andare a giocare. A questi ultimi appartiene il profilo di Marcus Thuram, attaccante francese che lascerà il Borussia Moenchengladbach in estate e che è stato fortemente accostato all’Inter nell’ottica di un acquisto a parametro zero. Un nome legato all’Italia, essendo figlio di Lilian Thuram, e che alla Serie A è stato avvicinato a più riprese.

Al netto della scadenza estiva, già a gennaio il suo trasferimento si sarebbe potuto concretizzare, ma alla fine la richiesta per il cartellino del Borussia è stata troppo alta per le compagini interessate. La concorrenza per l’Inter è infatti ampia e spietata e si articolare anche tra Germania e soprattutto Spagna, con due società in particolare.

Calciomercato Inter, dalla Spagna: per Thuram priorità Barcellona

Marcus Thuram © LaPresse

Un attaccante come Thuram, reduce dalla sua miglior annata della carriera e nel pieno della sua vita calcistica, a costo zero fa inevitabilmente gola. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ ci sono due club particolarmente intriganti in Liga. Il primo è il Barcellona che non è soddisfatto delle prestazioni di svariati attaccanti presenti in rosa: Raphinha, Ferrán Torres e Ansu Fati hanno bisogno di trovare continuità per non finire in rampa di uscita. Vista anche la situazione finanziaria del Barça un’operazione a costo zero come quella per Thuram potrebbe essere esplorata da Laporta. La concorrenza iberica è quella dell’Atletico Madrid, che ci aveva già provato per gennaio. Come evidenziato dalla stessa fonte però la priorità del transalpino sarebbe proprio il Barcellona.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Barone

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago