Bye bye Inter: vuole il Barcellona, ha deciso

Il calciomercato invernale si è concluso da circa un paio di settimane ma l’attenzione è già proiettata a quello che sarà il prossimo futuro. Sono già svariate le possibili trattative all’orizzonte in vista per l’estate, considerando anche i tanti calciatori di rilievo che hanno l’accordo in scadenza a giugno. Uno di questi piace all’Inter ma la concorrenza è folta. 

Il mercato dei calciatori in scadenza la prossima estate infiamma già da qualche tempo la scena. I profili interessanti da prelevare a parametro zero in caso di mancato rinnovo contrattuale sono diversi ed uno di questi da tempo è accostato all’Inter che però dovrà affrontare anche le big di Spagna.

Calciomercato Inter, dalla Spagna: per Thuram priorità Barcellona
Marotta © LaPresse

Calciomercato Inter, a parametro zero piace ancora Thuram ma la concorrenza aumenta

Si è parlato già tanto dei calciatori in scadenza di contratto il prossimo giugno. Tra quelli che non rinnoveranno c’è chi ha già trovato la sua prossima casa, e chi invece è conteso ancora da mezza Europa ed è in attesa di capire dove potrà andare a giocare. A questi ultimi appartiene il profilo di Marcus Thuram, attaccante francese che lascerà il Borussia Moenchengladbach in estate e che è stato fortemente accostato all’Inter nell’ottica di un acquisto a parametro zero. Un nome legato all’Italia, essendo figlio di Lilian Thuram, e che alla Serie A è stato avvicinato a più riprese.

Al netto della scadenza estiva, già a gennaio il suo trasferimento si sarebbe potuto concretizzare, ma alla fine la richiesta per il cartellino del Borussia è stata troppo alta per le compagini interessate. La concorrenza per l’Inter è infatti ampia e spietata e si articolare anche tra Germania e soprattutto Spagna, con due società in particolare.

Calciomercato Inter, dalla Spagna: per Thuram priorità Barcellona

Calciomercato Inter, dalla Spagna: per Thuram priorità Barcellona
Marcus Thuram © LaPresse

Un attaccante come Thuram, reduce dalla sua miglior annata della carriera e nel pieno della sua vita calcistica, a costo zero fa inevitabilmente gola. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ ci sono due club particolarmente intriganti in Liga. Il primo è il Barcellona che non è soddisfatto delle prestazioni di svariati attaccanti presenti in rosa: Raphinha, Ferrán Torres e Ansu Fati hanno bisogno di trovare continuità per non finire in rampa di uscita. Vista anche la situazione finanziaria del Barça un’operazione a costo zero come quella per Thuram potrebbe essere esplorata da Laporta. La concorrenza iberica è quella dell’Atletico Madrid, che ci aveva già provato per gennaio. Come evidenziato dalla stessa fonte però la priorità del transalpino sarebbe proprio il Barcellona.

Impostazioni privacy