Addio Hakimi, 5 sostituti e un gradito ritorno: perché conviene venderlo

Addio Hakimi, 5 sostituti e un gradito ritorno: perché conviene venderlo

Inter accordo cifra Hakimi PSG 70 milioni
Achraf Hakimi © Getty Images

Il futuro di Hakimi è sempre più in bilico. Se Marotta ha momentaneamente bloccato la cessione, pretendendo 80 milioni per trattare l’addio, in casa Inter ci si muove comunque per trovare un sostituto all’altezza. Ad oggi sono ben 5 i profili che possono fare comodo ad Inzaghi: il primo nome è quello di Alessandro Florenzi che non sarà riscattato dal Psg. Se il calciatore romano resterà sul mercato – pare infatti che la Roma stia seriamente considerando l’addio a titolo definitivo – potrebbe diventare un’opzione percorribile e gradita dal punto di vista tecnico ed economico. Stesso discorso per Zappacosta, altro esubero sul mercato che il Chelsea campione d’Europa sta seriamente prendendo in considerazione di mandare via. Costa circa 10 milioni di euro, come Florenzi. La terza pista italiana è Lazzari, giocatore della Lazio molto legato ad Inzaghi. Lotito, però, molto difficilmente lo cederà proprio all’Inter che ha ‘scippato’ il suo allenatore mandandolo su tutte le furie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Calciomercato Juventus, un ritorno di fiamma frena l’affare Locatelli

Addio Hakimi, 5 sostituti e un gradito ritorno: perché conviene venderlo

Piste estere: la partenza di Hakimi potrebbe essere soppiantata da un altro giocatore straniero e molto giovane: il profilo che stuzzica è quello di Emerson Royal, brasiliano classe 99 del Betis Siviglia ma di proprietà del Barcellona, un giocatore molto giovane dalle potenzialità di spessore. Più simile a Dani Alves, è un giocatore che ha un futuro importante davanti a sé nonostante il costo di 20 milioni di euro, un investimento proprio alla Hakimi che in futuro potrebbe portare diversi milioni nella casse nerazzurre. Un altro profilo estero accostato da ‘L’Equipe’ è Jonathan Clauss del Lens, terzino destro classe 1992 che ha impressionato nella scorsa stagione in Ligue 1. Stando ai rumors ci sarebbero già stati dei contatti e potrebbe diventare una pista concreta in caso di rinuncia agli altri giocatori descritti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo: tre scambi top in lizza

Tra tanti arrivi, ecco un possibile ritorno gradito in casa nerazzurra: dopo la buona stagione nel Verona, Dimarco sembra il giocatore in pole per poter presidiare la fascia sinistra dal prossimo agosto. Nonostante la volontà del Verona di riscattarlo, Dimarco dovrebbe rientrare alla base per permettere ad Inzaghi di avere un’alternativa di valore a Perisic, rimasto orfano dopo l’addio di Young.

Impostazioni privacy