Calciomercato, il sogno di vedere finalmente il terzino ucraino, Oleksandr Zinchenko, nel nostro campionato può finalmente diventare realtà. Nelle ultime stagioni se ne era parlato, ma una trattativa non è stata mai avviata
La prossima stagione, però, potrebbe essere quella buona, ovvero quella del suo possibile trasferimento nel nostro paese con tanto di benedizione da parte del suo allenatore, Pep Guardiola. Inutile ricordare che il catalano ha militato sia nella Roma che nel Brescia, anche se per breve tempo.
Manchester City, per Zinchenko non c’è più posto
Una cosa, a quanto pare, è molto chiara: il Manchester City ha voglia di rifondare le cose la prossima stagione. In primis partendo dalla difesa, precisamente dal lato sinistro dove Guardiola ha bisogno di forze fresche che gli possano garantire fiducia e tanto altro. Non solo per quanto riguarda la situazione legata a Benjamin Mendy. Ricordiamo che il francese si trova in carcere per gravi accuse (violenza sessuale a danni di alcune minorenni e non solo).
https://www.youtube.com/watch?v=HFElKgklEYo&ab_channel=OneMediaVideo
Anche per quanto riguarda Oleksandr Zinchenko che pare non rientri più negli schemi tecnici da parte del manager spagnolo. Lo dimostra il fatto che, fino a questo momento, ha totalizzato (in tutte le competizioni in cui i ‘Citizens‘ sono impegnati) solamente 13 presenze (la maggior parte delle volte partendo dalla panchina) trovando però due assist senza mai andare in gol.
LEGGI ANCHE >>> Può firmare subito: dal Napoli alla Juve a zero, tradimento vicino
Zinchenko si avvicina in Italia: assalto di due big
Già in passato il suo nome è stato accostato, molte volte, specialmente ad una squadra italiana che ha provato in tutti i modi di avviare una vera e propria trattativa per acquistare il calciatore. In un primo momento sembrava anche tutto fatto, salvo poi saltare per motivi ancora sconosciuti. Ovviamente ci stiamo riferendo al Napoli che, per colmare quel vuoto lasciato anni fa sulla fascia sinistra, aveva pensato proprio al nazionale ucraino per rinforzare quel reparto. L’Interesse degli azzurri, però, non è ancora svanito visto che il club di De Laurentiis è pronta a rivoluzionare quel reparto con il possibile addio o di Ghoulam o di Mario Rui (altrimenti anche la partenza di entrambi non è da scartare).
LEGGI ANCHE >>> Gli infortuni cambiano le scelte: addio Milan in estate
Non è finita qui visto che c’è anche il Milan nella corsa al calciatore, ma solamente in una occasione. Nel caso in cui si dovesse verificare la partenza di Theo Hernandez dai rossoneri. Un colpo al cuore per i tifosi del ‘Diavolo’ che non sono assolutamente preparati a ciò e sperano che questo giorno possa arrivare molto, ma molto lontano.