Può firmare subito: dal Napoli alla Juve a zero, tradimento vicino

La Juventus nella prossima estate vorrebbe proseguire quanto di buono fatto a gennaio, e il primo colpo della campagna bianconera sarebbe proprio un parametro zero arrivante dal Napoli.

La Juventus, a mercato concluso, si può definire la vera e propria regina del calciomercato invernale. Infatti i bianconeri, nonostante le dichiarazioni di Arrivabene dei mesi scorsi, si sono decisamente scatenati in questo mercato di riparazione, mettendo a segno il colpaccio da oltre 70 milioni di euro riguardante Dusan Vlahovic, e riuscendo anche a mettere le mani su Zakaria e Gatti, che terminerà la stagione in corso al Frosinone.

Calciomercato Juventus, colpo dal Napoli
Allegri

Però il club bianconero, oltre ad aver eccelso negli acquisti, si è superato anche nelle cessioni, avendo spedito al Tottenham, Bentancur e Kulusevski, entrambi non considerati centrali nel progetto bianconero, e riuscendo a liberarsi dell’esubero Ramsey, ceduto in prestito ai Glasgow Rangers. La Juventus, in vista di un altro addio in estate, avrebbe messo clamorosamente nel mirino anche un colpaccio a parametro zero in casa del Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Addio già scritto, a giugno lascia la Juve: “Una follia”

Calciomercato, la Juventus punta Ospina: tradimento e beffa ad un passo per il Napoli

Calciomercato Juventus tradimento Napoli zero Ospina estate
David Ospina © LaPresse

La Vecchia Signora, dopo i sopraccitati addii, in estate saluterà anche il portiere Mattia Perin, in scadenza di contratto e con il suo rinnovo che ad oggi pare alquanto improbabile. La Juventus vorrebbe cogliere quest’occasione al balzo per aumentare la competizione attorno al ruolo di portiere titolare del club, e a tal proposito avrebbe già messo nel mirino l’estremo difensore del Napoli, David Ospina.

LEGGI ANCHE >>> Milan, addio Kessié: al suo posto arriva un vecchio pallino

Il classe ’88, dopo le tre scorse stagioni passate da co-titolare, in questa prima parte di annata si è imposto prepotentemente nelle gerarchie, guadagnandosi sin da subito la fiducia di Spalletti e il ruolo da titolare fisso in Serie A ai danni di Meret, anche se però il suo contratto con il club partenopeo è in scadenza a giugno, con i dialoghi per un suo eventuale rinnovo che sono ancora in altissimo mare.

La Juventus vorrebbe approfittare di questa situazione proprio per acquisire in estate a parametro zero il portiere colombiano, che diventerebbe di fatto il sostituto del partente Perin, ma che sarebbe pronto ad insidiare concretamente il ruolo da titolare di Szczesny, che più volte in stagione non ha per nulla convinto la dirigenza bianconera. La Vecchia Signora, dopo il colpaccio Vlahovic, sembra intenzionata a compiere l’ennesimo sgarro ad una rivale nel giro di pochi mesi.

Impostazioni privacy