Zidane torna in panchina, scelta fatta

Zidane torna in panchina, scelta fatta. L’ex tecnico del Real Madrid dovrebbe guidare la Francia dopo il flop agli Europei.

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane © Getty Images

Zidane torna in panchina, scelta fatta

PARIGI (FRANCIA) – Per Zinedine Zidane si potrebbe aprire la strada della panchina della Francia. Il flop degli Europei molto probabilmente porterà ad un cambio in panchina. Deschamps, infatti, sembra essere destinato a rescindere il contratto e dare spazio all’ex tecnico del Real Madrid. L’ufficialità è attesa nelle prossime settimane e si inizierà subito a lavorare per provare a conservare il titolo mondiale in Qatar. Un obiettivo non affatto semplice anche perché le squadre stanno crescendo.

LEGGI ANCHE —> Francia-Svizzera, si decide ai rigori: clamorosa eliminazione

Francia eliminata a Euro 2020

Ottavo di finale che sulla certa era semplice per la Francia contro la Svizzera. Gli elvetici sulla carta erano considerati tra le possibili sorprese della competizione, ma le prime tre sfide hanno evidenziato un basso livello qualitativo. Per questo motivo i Benzema e compagni partivano con i favori del pronostico in questa sfida. Ma come sempre il calcio regala diverse sorprese e alla fine ad esultare sono stati proprio gli elvetici ai calci di rigore. E a sbagliare il tiro decisivo è stato Mbappe, forse un errore che non gli consentirà di vincere il Pallone d’Oro.

LEGGI ANCHE —> Portogallo-Francia, voti e highlights

Dopo i tempi regolamentari, Francia e Svizzera si è dovuta decidere ai calci di rigore. Al termine di una partita incredibile, la Svizzera ha clamorosamente rimontato due gol dopo aver sbagliato un calcio di rigore decisivo sull’1-0 a favore. La doppietta di Benzema e la sventola di Pogba sembravano aver deciso il match ma negli ultimi 10′ la doppietta di Seferovic e la rete di Gavranovic hanno gridato al miracolo svizzero. Proprio sul più bello, Mbappé si fa parare il rigore decisivo e condanna la Francia alla clamorosa uscita dalla competizione.

 

Impostazioni privacy