Portogallo-Francia, voti e highlights

Portogallo-Francia, voti e highlights. Partita fondamentale per entrambe le squadre in chiave qualificazione.

Kylian Mbappe
Kylian Mbappe © Getty Images

BUDAPEST (UNGHERIA) – Il Portogallo (3) contro la Francia (4) in una sfida molto delicata. I lusitani, infatti, con una sconfitta rischiano di non passare neanche come migliore terza ma molto dipenderà dagli altri risultati. I transalpini sono sicuri del pass ma si giocano il primo posto.

Gara dai ritmi non elevatissimi, ma le emozioni non mancano. Palla gol per Mbappè, ma Rui Patricio sventa. Si porta avanti però il Portogallo su rigore con Cristiano Ronaldo, per fallo del portiere francese Lloris su Danilo. Risponde con un altro rigore, ma francamente generoso, Benzema a fine primo tempo. Ancora il centravanti del Real, appena iniziata la ripresa, su lancio di Pogba sigla il ribaltone. Portogallo che vede le streghe ma il terzo rigore di serata (mani di Koundè) vale il pareggio. Ancora in gol Cristiano Ronaldo, che a 109 gol in nazionale raggiunge l’iraniano Ali Daei. Poi ci pensa Rui Patricio a blindare il pari con due paratissime su Pogba e Griezmann.

Pari che manda avanti la Francia da prima. La Germania intanto soffre da matti con l’Ungheria, va due volte sotto ma si salva nel finale passando il turno con il 2-2 siglato da Goretzka ed è seconda. Terzo il Portogallo. La Francia dunque troverà la Svizzera, la Germania sfiderà l’Inghilterra mentre il Portogallo se la vedrà con il Belgio.

LEGGI ANCHE —> Ancora guai per l’Italia | Tegola Mancini: salta la Svizzera

Portogallo-Francia: tabellino, voti e highlights

PORTOGALLO-FRANCIA 2-2

Marcatori: 31′ rig, 60′ rig. Cristiano Ronaldo (P), 47′ pt rig., 47′ Benzema rig. (F)

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio 7; Semedo 5,5 (79′ Dalot sv), Ruben Dias 5, Pepe 6, Guerreiro 6; Moutinho 6 (73′ Ruben Neves 6), Danilo Pereira 7 (46′ Palhinha 6), Renato Sanches 6,5 (87′ Sergio Oliveira sv); Bernardo Silva 6,5 (73′ Bruno Fernandes 6), Cristiano Ronaldo 7,5, Diogo Jota 5,5. All. Santos 6
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 5; Kounde 5, Varane 6, Kimpembe 6, Hernandez 5,5 (46′ Digne sv – 52′ Rabiot 6); Pogba 7, Kanté 6; Tolisso 5,5 (66′ Coman 6), Griezmann 6,5 (87′ Sissoko sv), Mbappé 6,5; Benzema 7,5. All. Deschamps 6

Arbitro: Lahoz (Spagna)

Ammoniti: Lloris (F), Hernandez (F), Griezmann (F)