Zidane, la Juventus e Pirlo: il folle valzer del “21” in vista di giugno

Zinedine Zidane, la Juventus ed Andrea Pirlo: un valzer potrebbe scatenarsi in vista di giugno. Ecco cosa potrebbe accadere

Zidane real madrid
Getty Images

Zinedine Zidane ed Andrea Pirlo: due fenomenali calciatori, oggi due grandi tecnici, che in carriera sono stati spesso uno contro l’altro. Pur avendo giocato entrambi ad altissimi livelli, in ruoli nemmeno così dissimili, i due sono stati sempre da parti opposte dalle barricate. Pochi i punti di contatto. Oltre al sublime talento ed una bacheca colma di trofei, tante differenze, poche somiglianze.

C’è un numero però che accomuna le carriere di Zidane e di Pirlo. Quel numero è il 21, numero che in questo 2021 potrebbe avere una valenza sorprendente. Il francese e l’Italiano hanno vestito la stessa maglia numero 21 alla Juventus: Zizou dal 1996 al 2001; il Maestro dal 2011 al 2015.

E se da calciatori, anche se con distacco temporale, è stato Pirlo a raccogliere l’eredità di Zidane, in questo pazzo 2021 i ruoli potrebbero invertirsi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Sarri e la Juventus, le ostilità non sono finite: smacco alla società

Pirlo, Zidane, il 21 e la Juventus: cosa accadrà in estate?

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Ballando un ideale e folle valzer del 21, Zinedine Zidane potrebbe clamorosamente rimpiazzare Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus. In uscita dal Real Madrid dopo alcune stagioni non proprio semplici, Zizou potrebbe rappresentare il profilo giusto per un rilancio europeo della Juve. Ma per far sì che questo folle valzer possa effettivamente partire, bisognerà attendere i risultati della prima stagione assoluta da tecnico di Andrea Pirlo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus: trattativa avviata per il nuovo terzino sinistro

Se infatti l’annata d’esordio del tecnico bresciano dovesse andar bene, non ci sarebbe alcuna motivazione per un altro cambio sulla panchina bianconera (ipoteticamente il terzo consecutivo dopo Allegri e Sarri nda). Ma se le cose non dovessero procedere positivamente, allora sì che le cose potrebbero cambiare, dando vita al valzer del 21.

In questo particolare 2021, quel numero 21 potrebbe dunque assumere una valenza capitale per la Juventus.

Zidane e Pirlo balleranno insieme?

Impostazioni privacy