Finalmente ci siamo: Witsel in Serie A a giugno, che affare

Calciomercato, a meno di clamorosi colpi di scena quello di quest’anno potrebbe essere quello buono per il possibile passaggio di Axel Witsel nella nostra Serie A. Il suo nome è stato accostato, specialmente negli ultimi anni, alla Juventus, ma la destinazione sembra un’altra.

In realtà i bianconeri ci stanno ancora pensando nonostante l’età abbastanza importante del calciatore, ma a quanto pare non è la squadra favorita per aggiudicarsi le sue prestazioni. Soprasso sulla ‘Vecchia Signora’ che può vedersi sfuggire uno dei suoi antichi obiettivi delle ultime sessioni.

Axel Witsel (LaPresse)

Calciomercato, Witsel nome caldo per la Serie A

Axel Witsel, ci risiamo. Questa volta, però, può essere davvero quella giusta. Il nazionale belga è sempre stato un pallino del nostro campionato. Il suo nome è stato accostato parecchie volte a top club della nostra Serie A. Quando sembrava, oramai, cosa fatta per il suo passaggio in Italia la trattativa si è sempre arenata ed è mancata la firma sul contratto. Una cosa non da poco nel mondo del calcio. Scherzi a parte, però, questa volta potrebbe essere quella buona. Nonostante la carta di identità dell’atleta parli molto chiaro (33 anni compiuti da quasi un mese), può ancora fare la differenza nel centrocampo di qualsiasi squadra. Che sia italiana o no. Il suo contratto con il Borussia Dortmund è in scadenza il prossimo 30 giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, che beffa per i rossoneri: il Borussia fa sul serio

Wistel-Italia, questa volta ci siamo? Non nella Juventus però…

Axel Witsel (LaPresse)

Il calciatore è uno dei punti fermi della rosa guidata da Marco Rose che non può fare a meno della sua esperienza in mezzo al campo. Basti pensare che, fino a questo momento della stagione, considerando tutte le competizioni in cui il suo team è impegnato (Champions League, campionato e varie coppe tedesche) ha totalizzato la bellezza di 28 presenze. Senza mai, però, trovare né la via della rete e nemmeno quella degli assist. In compenso, però, ha raccolto due cartellini gialli. La Juventus ci pensa ancora, ma non come gli altri anni quando davvero ha provato di tutto nel portarlo nel nostro torneo.

LEGGI ANCHE >>>“Forte come Benzema”, all’Inter otto partite e zero gol

A spuntarla, però, potrebbe essere l’Inter di Simone Inzaghi che è sempre alla ricerca di calciatori importanti e che possano alzare il livello tecnico e tattico della squadra campione d’Italia. Un colpo a parametro zero farebbe venire l’acquolina in bocca a tutti i maggiori club europei: attenzione, però, sempre alla possibile richiesta del suo ingaggio che resta comunque importante nonostante l’età. Una cifra che supera gli 8 milioni di euro all’anno.

 

Gestione cookie