Voti Venezia-Salernitana 1-2, tabellino e highlights

I voti di Venezia-Salernitana, una delle due partite che apre la decima giornata del campionato di Serie A (oltre a Spezia-Genoa) e che si è disputato allo stadio ‘Penzo’. Scopriamo insieme come si è concluso il match

Sfida salvezza quella che si è disputata allo stadio ‘Penzo’. Gara tra neopromosse. Entrambe hanno bisogno di punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica. Tutte e due arrivano da pesanti sconfitte (rispettivamente contro Sassuolo ed Empoli). Gli ospiti partono subito forte, ma il gol arriva per i padroni di casa con Aramu che tira una sassata all’incrocio dei pali dove Belec nulla può fare. E’ 1-0. I granata provano a reagire, ma senza trovare la via della rete.

Federico Bonazzoli e Sofian Kiyine © Getty Images

Nel secondo tempo la Salernitana si fa viva con Zortea e Ribery, ma Romero risponde presente. Il gol è nell’aria ed arriva a mezz’ora dal termine con Bonazzoli che col sinistro batte l’estremo difensore argentino facendo passare il pallone sotto le gambe di Molinaro. E’ 1-1. Gli arancioneroverdi rimangono in 10 uomini a venti minuti dalla fine con il neoentrato Ampadu che entra con il piede a martello su Ribery: anche il VAR ha confermato l’espulsione. A 30 secondi dalla fine succede l’impossibile: Schiavone entra dalla panchina e segna il gol dell’1-2. Colantuono conquista la sua prima vittoria da allenatore dei granata: che possa essere la svolta stagionale?

LEGGI ANCHE >>> Sassuolo-Venezia 3-1: tabellino, voti e highlights

Voti Venezia-Salernitana 1-2

Mattia Aramu © Getty Images

VENEZIA (4-3-3): Romero 6; Mazzocchi 6, Caldara 6, Ceccaron 6, Molinaro 5.5 (66′ Haps 5.5); Kiyine 6 (56′ Heymans 6), Crnigoj 5.5, Busio 6; Aramu 6.5 (46′ Ampadu 4.5), Forte 5 (66′ Henry 5.5), Okereke 6 (74′ Svoboda s.v).

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec 6; Zortea 6, Gyomber 6 (86′ Gagliolo s.v), Strandberg 6, Ranieri 6; Obi 6 (78′ Simy s.v), Di Tacchio 5.5, Kastanos 5.5 (66′ Schiavone 6.5); Ribery 6; Bonazzoli 6.5 (66′ Gondo 5.5), Djuric 5 (76′ Kechrida s.v).

ARBITRO: Di Bello

LEGGI ANCHE >>> Voti Salernitana-Empoli 2-4, tabellino e highlights

MARCATORI: 14′ Aramu (V), 61′ Bonazzoli (S), 95′ Schiavone (S)

AMMONITI: Busio (V), Bonazzoli (S), Mazzocchi (V), Ampadu (V), Di Tacchio (V)

ESPULSO: Ampadu (V)

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS 

Impostazioni privacy