Si è concluso il ritorno degli ottavi di finale della Champions League tra Tottenham e Milan. Rossoneri che all’andata avevano vinto per 1-0 grazie al gol di Brahim Diaz. Partita iniziata con dieci minuti di ritardo per via del traffico di Londra che ha portato i rossoneri ad arrivare il leggero ritardo allo stadio.
Partita con poche emozioni nel primo tempo con Maignan chiamato poche volte in causa mentre è Brahim Diaz ad avere la possibilità di portare avanti i suoi con il portiere del Tottenham decisivo con una grande parata.
Milan ben messo in campo con gli uomini di Pioli che hanno avuto uno schieramento accorto in campo lasciando poco spazio alla squadra di Antonio Conte. I padroni di casa hanno fatto molta fatica a trovare le occasioni per rendersi pericolosi dalle parti del portiere francese del Milan. Nella ripresa i londinesi hanno provato a prendere il pallino del gioco ma il trio difensivo del club meneghino si è ben comportato riuscendo a salvare la partita e la qualificazione per la squadra di Stefano Pioli. Nel finale le maggiori emozioni. Maignan ha salvato il risultato su colpo di testa di Kane, mentre sulla stessa azione è Origi a colpire il palo con un sinistro che aveva battuto il portiere avversario.
Il peggiore in campo è sicuramente Romero. Il difensore del Tottenham si è reso protagonista di una serie di falli molto duri che hanno portato al doppio giallo a quindici minuti dalla fine, complicando e non poco i piani di rimonta della squadra londinese. Un cartellino rosso che pesa moltissimo in queste partite dove in 180 minuti si decide il destino a volte di una stagione intera. La qualificazione ai quarti di finale è un vero e proprio obiettivo raggiunto per la squadra rossonera che torna dopo 12 anni tra le migliori 8 d’Europa. Per il club un’entrata economica non da poco che permetterà al club di affrontare alcune trattative di calciomercato con un’altra consapevolezza. Andiamo a vedere i voti.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster 6,5, Romero 4, Lenglet 5,5, Davies 6; Emerson Royal 5,5 (70′ Richarlison 5,5), Skipp 5,5, Hojbjerg 6, Perisic 5,5 (53′ Porro 5,5); Kulusevski 5,5 (83′ Sanchez sv), Kane 5,5, Son 5,5
MILAN (3-4-2-1): Maignan 6,5; Kalulu 6,5, Thiaw 6,5, Tomori 7,5; Messias 6 (56′ Saelemaekers 6), Tonali 6,5, Krunic 5,5, Theo Hernandez 6,5; Brahim Diaz 6,5 (82′ Bennacer 6), Leao 5,5 (89′ Rebic sv), Giroud 5,5 (82′ Origi 6).
AMMONITI: Lenglet, Conte, Thiaw, Skipp
ESPULSI: Romero
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…