Voti Tottenham-Milan: 4 in pagella, che bocciatura

Si è concluso il ritorno degli ottavi di finale della Champions League tra Tottenham e Milan. Rossoneri che all’andata avevano vinto per 1-0 grazie al gol di Brahim Diaz. Partita iniziata con dieci minuti di ritardo per via del traffico di Londra che ha portato i rossoneri ad arrivare il leggero ritardo allo stadio.

Partita con poche emozioni nel primo tempo con Maignan chiamato poche volte in causa mentre è Brahim Diaz ad avere la possibilità di portare avanti i suoi con il portiere del Tottenham decisivo con una grande parata.

I voti di Tottenham-Milan
Tottenham-Milan © LaPresse

Tottenham-Milan 0-0, partita di grande resistenza per i rossoneri

Milan ben messo in campo con gli uomini di Pioli che hanno avuto uno schieramento accorto in campo lasciando poco spazio alla squadra di Antonio Conte. I padroni di casa hanno fatto molta fatica a trovare le occasioni per rendersi pericolosi dalle parti del portiere francese del Milan. Nella ripresa i londinesi hanno provato a prendere il pallino del gioco ma il trio difensivo del club meneghino si è ben comportato riuscendo a salvare la partita e la qualificazione per la squadra di Stefano Pioli. Nel finale le maggiori emozioni. Maignan ha salvato il risultato su colpo di testa di Kane, mentre sulla stessa azione è Origi a colpire il palo con un sinistro che aveva battuto il portiere avversario.

Tottenham eliminato dal Milan
Conte © LaPresse

Grande festa Milan, quarti di finale conquistati con lo 0-0

Il peggiore in campo è sicuramente Romero. Il difensore del Tottenham si è reso protagonista di una serie di falli molto duri che hanno portato al doppio giallo a quindici minuti dalla fine, complicando e non poco i piani di rimonta della squadra londinese. Un cartellino rosso che pesa moltissimo in queste partite dove in 180 minuti si decide il destino a volte di una stagione intera. La qualificazione ai quarti di finale è un vero e proprio obiettivo raggiunto per la squadra rossonera che torna dopo 12 anni tra le migliori 8 d’Europa. Per il club un’entrata economica non da poco che permetterà al club di affrontare alcune trattative di calciomercato con un’altra consapevolezza. Andiamo a vedere i voti.

TOTTENHAM (3-4-3): Forster 6,5, Romero 4, Lenglet 5,5, Davies 6; Emerson Royal 5,5 (70′ Richarlison 5,5), Skipp 5,5, Hojbjerg 6, Perisic 5,5 (53′ Porro 5,5); Kulusevski 5,5 (83′ Sanchez sv), Kane 5,5, Son 5,5
MILAN (3-4-2-1): Maignan 6,5; Kalulu 6,5, Thiaw 6,5, Tomori 7,5; Messias 6 (56′ Saelemaekers 6), Tonali 6,5, Krunic 5,5, Theo Hernandez 6,5; Brahim Diaz 6,5 (82′ Bennacer 6), Leao 5,5 (89′ Rebic sv), Giroud 5,5 (82′ Origi 6).
AMMONITI: Lenglet, Conte, Thiaw, Skipp
ESPULSI: Romero

Impostazioni privacy