LONDRA – La Juventus va a Londra a caccia della qualificazione ai quarti di finale di Champions League in casa del Tottenham e la trova al termine di una partita intensissima e risolta soltanto grazie ai guizzi dei propri campioni.
All’intervallo il Tottenham conduce per 1-0 grazie alla rete fortunosa di Son sul finire del primo tempo. Padroni di casa pericolosi con Kane e lo stesso Son, decisamente immarcabile, anche se la Juve è apparsa troppo rinunciataria nonostante fosse una partita da dentro o fuori. Per recuperare lo svantaggio servirà un’altra marcia agli uomini di Allegri per recuperare lo svantaggi. I bianconeri, però, recriminano per un rigore clamorosamente non dato per fallo su Douglas Costa.
Nella ripresa il Tottenham prova ancora a fare la partita e a segnare il secondo gol che non arriva per questioni di cm. Allegri decide di cambiare la partita e fa entrare Lichtsteiner e Asamoah per Benatia e Matuidi: il 4-2-3-1 porta i suoi frutti grazie soprattutto al doppio colpo da ko di Higuain e Dybala, match winner della gara; in particolare il ‘Pipita’ si rende protagonista col gol del pari e l’assist per il 2-1 dopo una partita quasi opaca. Il Tottenham prova l’arrembaggio finale ma deve arrendersi al clamoroso palo-linea di Kane al 90′: passa la Juve. Questi i voti di Tottenham-Juventus:
TOTTENHAM-JUVENTUS 1-2
38′ Son (T), 64′ Higuain (J), 67′ Dybala (J)
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris 6; Trippier 5, Sanchez 4,5, Vertonghen 5, Davies 6; Dier 6 (74′ Lamela 6), Dembele 6; Eriksen 6, Alli 5 (86′ Llorente sv), Son 7,5; Kane 6,5.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon 6; Barzagli 5, Benatia 6 (61′ Lichtsteiner 6,5), Chiellini 6,5, Alex Sandro 6,5; Khedira 6,5, Pjanic 6, Matuidi 5 (61′ Asamoah 6,5); Douglas Costa 7, Higuain 8 (84′ Sturaro sv), Dybala 7.
ARBITRO: Marciniak Szymon
AMMONITI: Vertonghen, Dembele, Alli (T), Pjanic, Alex Sandro, Benatia, Chiellini (J)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…