I voti di Spezia-Genoa, una delle due partite che apre la decima giornata del campionato di Serie A (oltre Venezia-Salernitana) e che si è disputato allo stadio ‘Ferraris’. Scopriamo insieme come si è concluso il match
Dopo il Derby della nona giornata contro la Sampdoria, lo Spezia ospita in casa un’altra squadra ligure: il Genoa di Davide Ballardini. Entrambe arrivano da due sconfitte ed hanno bisogno di punti importanti per potersi allontanare dalle zone basse della classifica. Partita molto combattuta da entrambe le parti, ma occasioni gol davvero molto poche.
Nel secondo tempo i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Gyasi, ma la sua conclusione si stampa sul palo e tiene ancora in vita i rossoblù. E’ ancora Gyasi a divorarsi il gol del vantaggio, ma spara alto a pochi centimetri da Sirigu. Dopo vari tentativi lo Spezia trova il gol dell’1-0: tutto nasce da un calcio di punizione per i padroni di casa. Sulla ribattuta si presenta Colley che colpisce il pallone dalla lunga distanza: altro palo. La sfera, però, va a sbattersi sulla schiena di Sirigu che sfortunatamente la mette in porta per il vantaggio spezzino.
Il secondo portiere della nazionale, però, si fa perdonare con un grande intervento su Nzola e tiene in vita i suoi. C’è solo lo Spezia in campo: lo dimostra Colley che spiazza Sirigu ma non inquadra per nulla la porta e manda fuori. L’ex Atalanta si divora ancora una occasione, ma è il Genoa che ha la possibilità di pareggiare con un calcio di rigore: Provedel atterra Caicedo e per Sozza non ci sono dubbi. Sul dischetto si presenta il capitano Criscito che spiazza il portiere e sigla l’1-1. Termina in parità il Derby ligure tra Spezia e Genoa.
LEGGI ANCHE >>> Voti Sampdoria-Spezia 2-1, tabellino e highlights
Voti Spezia-Genoa 1-1
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel 6; Ferrer 6, Hristov 6, Nikolaou 6, Bastoni 6; Kovalenko 6, Maggiore 6; Strelec 5 (59′ Colley 6), Salcedo 6 (77′ Antiste s.v), Gyasi 6; Nzola 5.5.
GENOA (4-3-3): Sirigu; Cambiaso 5.5 (46′ Cambiaso 6), Vasquez 6, Masiello 5.5, Criscito 6.5 ; Rovella 6, Badelj 5.5 (75′ Galdames s.v), Behrami 6 (62′ Caicedo 6); Kallon 5.5 (71ì Pandev 5.5) Destro 5, Ekuban 5 (46′ Sturaro 5.5).
ARBITRO: Sozza
LEGGI ANCHE >>> Voti Torino-Genoa 3-2, tabellino e highlights
MARCATORI: 66′ aut. Sirigu (S), 85′ Criscito (G)
AMMONITI: Bastoni (S), Biraschi (G), Kallon (G), Caicedo (G), Provedel (S), Masiello (G)