KALININGRAD (Russia) – Alle 20 si è giocata Serbia-Svizzera, secondo match della seconda giornata del girone E dei Mondiali 2018. Dopo i tre punti centrati al debutto contro il Costa Rica, i serbi blinderebbero gli ottavi di finale e si giocherebbero il primo posto col Brasile nell’ultima giornata del girone. Gli elvetici, apparsi brillanti contro i verdeoro ma con un pareggio che non può bastare ai fini della qualificazione, devono cercare di vincere.
Nel primo tempo la Serbia la sblocca subito con la rete di Mitrovic, lesto a buttarla dentro in area di rigore. Con questo gol i serbi sognano la qualificazione con la possibilità di arrivare primi e giocarsela nello scontro diretto contro il Brasile. I piani, però, vengono presto scombussolati nella ripresa dal gol di Xhaka, che con un sinistro potente e a giro prende in controtempo Stojokovic e fa pari. All’ultimo respiro, Shaqiri regala la vittoria agli svizzeri con un coast to coast da centrocampo. Questi i voti Serbia-Svizzera:
SERBIA-SVIZZERA 1-2
5′ Mitrovic (SE), 52′ Xhaka (SV), 91′ Shaqiri (SV)
SERBIA (4-2-3-1): Stojkovic 6; Ivanovic 6, Milenkovic 6, Tosic 6, Kolarov 6,5; Milivojevic 6 (81′ Radonjić sv), Matic 6; Tadic 6,5, Milinkovic-Savic 6, Kostic 6 (65′ Ljajic 6); Mitrovic.
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer 6; Lichtsteiner 6, Schär 6, Akanji 7, Rodriguez 6; Behrami 6, Xhaka 7,5; Shaqiri 7,5, Dzemaili 6 (73′ Embolo 6), Zuber 6 (94′ Drmic sv); Seferovic 5 (46′ Gavranović 5)
ARBITRO: Felix Brych
AMMONITI: Milinkovic Savic, Milivojević, Mitrovic, Matic (SE) Shaqiri (SV)
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…