ROMA – Testa-coda all’Olimpico tra Roma e Benevento con qualche sorpresa nell’arco della gara: il vantaggio dei sanniti aveva sorpreso tutti nei primi minuti di gioco spiazzando il pubblico dell’Olimpico. Successivamente, la Roma raddrizza la gara regalando emozioni e gol ai propri tifosi.
Il primo tempo finisce 1-1 con gli ospiti che passano in vantaggio con un mancino di Guilherme deviato da Manolas. La Roma sfiora il pareggio con un colpo di testa di Dzeko e col sinistro di El Shaarawy, ma il Benevento deve capitolare in virtù del colpo di testa di Fazio su assist di Kolarov.
Nella ripresa si scatena Under: il turco serve l’assist del 2-1 a Dzeko poi confeziona una straordinaria doppietta che chiude la gara. A nulla vale il gol di Brignola per il momentaneo 4-2 mentre Defrel, su calcio di rigore, sigla il definitivo 5-2. Questi i voti:
ROMA-BENEVENTO 5-2
6′ Guilherme (B), 26′ Fazio (R), 60′ Dzeko (R), 63′, 75′ Under (R), 76′ Brignola (B), 92′ rig. Defrel (R)
ROMA (4-2-3-1): Alisson 6; Florenzi 6,5, Manolas 6, Fazio 7, Kolarov 7; Strootman 6, Gerson 6; Under 8,5 (82′ De Rossi sv), Perotti 6,5 (89′ Schick sv), El Shaarawy 5 (56′ Defrel 6); Dzeko 6. All.: Di Francesco.
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni 6; Letizia 5 (73′ Sagna 5,5), Djmsiti 5, Costa 5, Venuti 5; Viola 5,5, Sandro 5,5, Djuricic 5,5 (78′ Del Pinto sv); Guilherme 6,5, D’Alessandro 5 (60′ Lombardi 5), Brignola 6. All.: De Zerbi.
ARBITRO: Manganiello
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…