BERGAMO – Si recupera oggi la 27^ giornata di Serie A, con Atalanta-Sampdoria gara di maggior tasso tecnico della mini giornata di martedì.
Gara decisiva in ottica Europa League all’Atleti Azzurri d’Italia, con l’Atalanta che prova a sfruttare il momento non positivo della formazione di Marco Giampaolo. In palio tre punti davvero pesanti che possono dare slancio alla classifica di entrambe.
Nel primo tempo Caprari spezza l’equilibrio sfruttando un’errore della difesa bergamasca. La squadra di Gasperini prova a farsi vedere con un destro di Castagne e la traversa di Petagna. Berisha grande protagonista su Ramirez con una grande parata su calcio di punizione.
Nella ripresa la squadra di casa la riprende con la zampata di Toloi su mischia in area sugli sviluppi della punizione di Gomez. Poco dopo ancora Berisha deve miracoleggiare su Zapata (colpo di testa) a botta sicura. Il colombiano riuscirà a buttarla dentro a 6′ dal termine con un delizioso pallonetto su errato retropassaggio di Haas. Questi i voti Atalanta-Sampdoria:
ATALANTA-SAMPDORIA 1-2
43′ Caprari (S), 67′ Toloi (A), 84′ Zapata (S)
Atalanta: Berisha 7,5; Toloi 7, Mancini 5,5, Masiello 5,5, Castagne 6, De Roon 6 (65′ Haas 4), Freuler 6, Hateboer 5,5 (64′ Barrow 6), Cristante 6, Petagna 5,5 (79′ Cornelius sv), Gomez 6,5;
Sampdoria: Viviano 6; Bereszynski 5,5, Andersen 5,5, Ferrari 5,5, Murru 6 (66′ Regini 6); Linetty 6, Capezzi 6, Praet 6; Alvarez 5,5 (40′ Ramirez 6,5), Caprari 7, Zapata 7
ARBITRO: Pasqua
AMMONITI: Petagna, Gomez (A), Praet, Zapata, Ramirez (S)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…