Voti Atalanta-Sampdoria 1-2, match winner Zapata. Orobici ko

Atalanta-Sampdoria ©Getty Images

BERGAMO – Si recupera oggi la 27^ giornata di Serie A, con Atalanta-Sampdoria gara di maggior tasso tecnico della mini giornata di martedì. 

Gara decisiva in ottica Europa League all’Atleti Azzurri d’Italia, con l’Atalanta che prova a sfruttare il momento non positivo della formazione di Marco Giampaolo. In palio tre punti davvero pesanti che possono dare slancio alla classifica di entrambe.

Voti Atalanta-Sampdoria

Nel primo tempo Caprari spezza l’equilibrio sfruttando un’errore della difesa bergamasca. La squadra di Gasperini prova a farsi vedere con un destro di Castagne e la traversa di Petagna. Berisha grande protagonista su Ramirez con una grande parata su calcio di punizione.

Nella ripresa la squadra di casa la riprende con la zampata di Toloi su mischia in area sugli sviluppi della punizione di Gomez. Poco dopo ancora Berisha deve miracoleggiare su Zapata (colpo di testa) a botta sicura. Il colombiano riuscirà a buttarla dentro a 6′ dal termine con un delizioso pallonetto su errato retropassaggio di Haas. Questi i voti Atalanta-Sampdoria:

ATALANTA-SAMPDORIA 1-2
43′ Caprari (S), 67′ Toloi (A), 84′ Zapata (S) 
Atalanta
: Berisha 7,5; Toloi 7, Mancini 5,5, Masiello 5,5, Castagne 6, De Roon 6 (65′ Haas 4), Freuler 6, Hateboer 5,5 (64′ Barrow 6), Cristante 6, Petagna 5,5 (79′ Cornelius sv), Gomez 6,5;
Sampdoria: Viviano 6; Bereszynski 5,5, Andersen 5,5, Ferrari 5,5, Murru 6 (66′ Regini 6); Linetty 6, Capezzi 6, Praet 6; Alvarez 5,5 (40′ Ramirez 6,5), Caprari 7, Zapata 7
ARBITRO: Pasqua
AMMONITI: Petagna, Gomez (A), Praet, Zapata, Ramirez (S)

Impostazioni privacy