Il Barcellona monitora la situazione di Dusan Vlahovic in casa Juventus. Il presidente Laporta è intrigato dal centravanti serbo
Per Allegri non è una priorità la conferma dell’ex bomber della Fiorentina, mentre dalle parti della Catalogna inizia a pesare l’età del fuoriclasse polacco. In estate può venire fuori un clamoroso intreccio di mercato.
Le vie del mercato come si sa sono infinite e le trattative calde per l’estate si iniziano ad imbastire proprio in questo periodo. Ecco quindi che la stessa Juventus deve fare i conti con la programmazione del prossimo anno. Il nuovo corso voluto da John Elkann, con Ferrero e Scanavino al comando, prevede conti sani e niente più spese folli.
Solo affari sostenibili e un monte ingaggi da tenere d’occhio, specie se non dovesse arrivare la qualificazione Champions. Il prossimo 19 aprile il Collegio di Garanzia del Coni stabilirà se la penalizzazione da 15 punti in classifica potrà essere confermata o revocata. Per Allegri e i suoi non resta che guardare al campo e provare a recuperare i 7 punti di distanza dal Milan (con scontro diretto ancora da giocare). Un’impresa simile sarebbe di diritto tra le più importanti della Serie A degli ultimi anni e darebbe una boccata d’ossigeno anche per il futuro.
Juvents, l’addio a Vlahovic può concretizzarsi in estate: alla finestra c’è il Barcellona
Come detto il mercato della Juventus dovrà essere attento anche ai conti, proprio per questo non potranno essere evitate cessioni eccellenti. Il nome che da tempo circola dalle parti di Torino come “sacrificabile” è quello di Dusan Vlahovic.
Il motivo è piuttosto semplice ed ha una matrice sia tecnica che finanziaria. Il bomber serbo non ha mai convinto a pieno Massimiliano Allegri, che quando ha potuto gli ha preferito anche Milk. In più, considerando la giovane età dell’ex Viola (classe 2000), l’appeal internazionale può far spingere i club di vertice ad investire anche oltre i 75 milioni che la Juve ha speso un anno fa per accaparrarselo.
Federico Cherubini si sta guardando intorno per cercare di intavolare una trattativa vantaggiosa, che preveda magari anche un rinforzo da portare alla Continassa. Il punto di riferimento per un affare del genere può essere il solito Barça, con cui andò in porto anche lo scambio tra Arthur e Pjanic. Ovviamente i bianconeri sperano che questa volta si possa mettere in piedi qualcosa di più fruttuoso.
Vlahovic per Lewandowski, scambio da urlo: una trattativa complessa ma possibile
Robert Lewandoski, classe 1988, è sbarcato a Barcellona la scorsa estate, lasciando il Bayern dopo una lunga militanza. Non si può certo dire che questa sua stagione d’esordio in blaugrana non stia andando nel migliore dei modi visto che dopo 33 partite ha già messo a referto la bellezza di 25 gol. La Liga dovrebbe essere solo una formalità per la squadra di Xavi, lanciatissima verso il titolo.
Il contratto del bomber polacco scade il 30 giugno del 2026 e per ora non ci sono state voci di separazioni anticipate. Quello che conta, però, sono anche i bilanci e quello del Barça non può di certo essere definito roseo. Proprio per questo i catalani si stanno guardando intorno, cercando di ringiovanire la rosa e abbassare il monte ingaggi. Il nome nuovo è quello di Vitor Hugo Roque Ferreira, meglio noto come Vitor Roque, classe 2005, attaccante in forza all’Athletico Paranaense e già nel giro della nazionale brasiliana.
Il “nuovo Neymar” come è stato ribattezzato in patria potrebbe raggiungere Raphinha in estate. Assieme a lui c’è anche la pista Vlahovic, altro profilo giovane che farebbe al caso di Xavi. Cedendo Lewandoski i blaugrana alleggerirebbero di molto le loro spese per gli emolumenti dei calciatori e alla finestra c’è proprio la Juventus. Un clamoroso scambio di bomber potrebbe non essere fanta mercato fra qualche mese. I tifosi bianconeri sognano.