Ormai è finita, vuole andare via: addio Inter

L’Inter, sempre più in testa alla classifica di Serie A, in questo calciomercato invernale è pronta a dire addio ad un importante membro della propria rosa, intenzionato a lasciare il club nerazzurro.

L’Inter, che in estate ha dovuto fare i conti con i pesanti addii di Hakimi, Lukaku e del proprio tecnico Antonio Conte, anche sotto la guida di Simone Inzaghi e con i nuovi innesti estivi sta riuscendo a riconfermarsi una grandissima squadra. A decidere l’ultimo turno di campionato contro il Venezia è stato proprio uno dei nuovi arrivati in estate, Edin Dzeko, che grazie ad una rete negli ultimi minuti ha regalato l’ennesima vittoria in Serie A all’Inter, ora sempre più prima in classifica.

Calciomercato Inter addio gennaio Sensi prestito Sampdoria
Beppe Marotta © LaPresse

Beppe Marotta, dopo la campagna acquisti dell’ultima estate, ad oggi come sua priorità in questo calciomercato invernale avrebbe il compito di sfoltire la rosa nerazzurra, vista la presenza di diversi giocatori che all’Inter stanno trovando pochissimo spazio. Uno di questi sarebbe particolarmente vicino alla cessione verso un altro club di Serie A, che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE >>> Ribaltone Inter, scelta fatta via il ‘punto debole’: “L’incubo è finito. Ritiro immediato!”

Inter, Sensi ha deciso: cessione ad un passo

Calciomercato Inter addio gennaio Sensi prestito Sampdoria
Stefano Sensi © LaPresse

L’Inter starebbe valutando diverse cessioni in questa finestra del mercato di riparazione, e uno dei giocatori più vicino a lasciare la Beneamata sarebbe proprio Stefano Sensi. Il centrocampista classe ’95, prelevato in casa del Sassuolo per ben 20 milioni di euro nell’estate 2019, a causa dei tanti infortuni che ha dovuto affrontare nelle ultime stagioni non è mai riuscito ad esplodere con la maglia nerazzurra.

LEGGI ANCHE >>> ‘Tradimento’ Mandragora, tutto pronto: che colpo per lo scudetto

Anche in questa prima parte di annata l’ex Cesena ha disputato appena 195 minuti di gioco, con la sua cessione già in questo inizio di 2022 che pareva sempre più vicino. Il gol decisivo in Coppa Italia contro l’Empoli sembrava però aver aperto uno spiraglio per la sua permanenza all’Inter anche in questa seconda parte della stagione, ma nonostante ciò Sensi sembra più che mai intenzionato a completare il suo trasferimento alla Sampdoria, club da diverso tempo in pole position per la sua acquisizione.

Infatti il classe ’95 avrebbe come necessità quella di essere impiegato con regolarità per rimettersi in gioco, cosa che in nerazzurro ad oggi sarebbe molto difficile, ed è quindi intenzionato a cambiare aria già in questo mese di gennaio. Il centrocampista è pronto ad approdare alla corte di Marco Giampaolo tramite la formula del prestito secco, in modo che in estate possa tornare all’Inter per rigiocarsi le proprie carte in nerazzurro. Riuscirà Sensi a rinascere in blucerchiato?

Impostazioni privacy