Juventus, il flop è sempre lui: “Colpa di Allegri che lo fa giocare”

Juventus che subisce la rimonta dal Villarreal, prestazione non entusiasmante dei bianconeri e giocatore nel mirino insieme ad Allegri

Altra gara tra luci e ombre per la Juventus, che in casa del Villarreal, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, parte fortissimo, con la rete immediata di Dusan Vlahovic ma poi adotta un atteggiamento troppo attendista e subisce la rimonta degli spagnoli. Il risultato lascia tutto totalmente aperto in vista del ritorno.

Villarreal-Juventus, Vlahovic non basta: e Allegri è ancora sulla graticola

La compagine di Allegri non sfrutta a dovere la sua superiorità dal punto di vista tecnico, preferendo adagiarsi sul canovaccio tattico favorevole determinatosi dopo 30 secondi con la rete del serbo. I bianconeri ripartono poche volte, non chiudendo la contesa, e il Submarino Amarillo trova spazio e coraggio per giocare, mettendo sotto pressione la difesa dei piemontesi e trovando un pareggio anche meritato con la rete di Parejo. Gol del Villarreal che arriva su una dormita totale da parte della difesa bianconera, piazzata ma che non assorbe l’inserimento dell’esperto centrocampista spagnolo, libero di battere di prima intenzione solo davanti a Szczesny e trovando un 1-1 pesantissimo. Il responsabile specifico della rete è un giocatore in particolare, che si perde il taglio dell’uomo di sua competenza e ‘corona’ in questo modo una prestazione già prima non entusiasmante.

LEGGI ANCHE >>> Panchina Allegri, si gioca tutto: alternative pronte per la Juve

Villarreal-Juventus, disastro Rabiot: “Ma non poteva restare a Torino?”

Juventus, il flop è sempre lui: "Colpa di Allegri che lo fa giocare"
Adrien Rabiot © LaPresse

Si tratta di Adrien Rabiot, completamente fermo sul movimento di Parejo alle sue spalle. Il suo atteggiamento viene immediatamente stigmatizzato da de Ligt in campo, e dai tifosi della Juventus su Twitter. I supporters bianconeri hanno esaurito la pazienza con il centrocampista francese, che viene visto più come un peso che altro. Anche perché, pochi minuti dopo, rischia la clamorosa espulsione per un bruttissimo fallo che per fortuna della Juventus gli vale solo il giallo. “Ma non poteva starsene a Torino“, si legge, e forse è uno dei post più ‘gentili’. “Non è colpa sua, è colpa di Allegri che lo fa giocare“, rincara la dose qualcun altro. E ancora: “Mannaggia a te e chi ti fa giocare“, “Non si possono prendere gol così, ma perché ci ostiniamo a far giocare quella mollezza di giocatore?“, “Non mi capaciterò mai del perché Rabiot sia titolare, io nonostante abbia più di 40 anni credo di essere largamente superiore“.

LEGGI ANCHE >>> Inter, affare folle: Lukaku può tornare con lo ‘scambio’

Non manca qualche illazione ironica: “Ma Rabiot sta mica con la figlia di Allegri? Altrimenti non si spiega perché giochi ancora“. E qualcuno addirittura arriva a rimpiangere che il francese non si sia infortunato nel torello di rifinitura della vigilia…

Impostazioni privacy