Come ogni settimana nell’occhio del ciclone ci finiscono spesso e volentieri gli arbitri con le loro decisioni. Critiche anche sull’impiego del VAR.
Anche l’ultimo fine settimana di Serie A ha regalato non poche polemiche legate agli arbitraggi e alle direzioni di gara. In particolare Roma-Milan ha portato alla luce diversi episodi che hanno diviso i tifosi: dal rigore assegnato ai rossoneri fino ad uno possibile per i giallorossi. I giudizi sono molteplici e l’impiego del VAR da parte degli arbitri continua a far discutere.
Durante il suo intervento alla ‘BoboTv’, Lele Adani ha parlato proprio dell’argomento: “Il Var è una cosa giusta. L’occhio umano resta, l’arbitro centrale ha la prima e l’ultima parola e deve farsene una ragione. Ma il regolamento va rivisto. Il Var a chiamata? E’ inutile. Non è il problema di vedere le cose, il problema è vederle giuste. Il problema non è chiamarlo, è mettersi d’accordo sull’interpretazione. A una settimana di distanza abbiamo visto la stessa cosa avere due regolamenti, due esiti diametralmente opposti”.
LEGGI ANCHE >>> Si avvicina l’esonero in Serie A: scelto il sostituto
Ha rincarato quindi la dose anche Antonio Cassano in diretta su Twitch, avanzando anche una curiosa proposta: “Lo dico e lo ripeto: bisogna togliere il VAR. E lo dico dal primo giorno, lasciamo sbagliare gli arbitri, altrimenti lasciamo il VAR solo sul gol-non gol e sul fuorigioco. Sul resto lasciate decidere gli arbitri. Perché hai dato rigore alla Juve e alla Roma no, anche se erano la stessa situazione? Il VAR sta togliendo responsabilità e credibilità all’arbitro”.
LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta è la regina di Halloween, la scollatura più esplosiva di sempre – FOTO
Cassano ha quindi concluso: “Lancio una provocazione: nel VAR mettete ex calciatori, perché le situazioni le vedono meglio. Gli arbitri usano il regolamento come gli pare e piace, ma come evolve l’azione non lo capiscono perché non sanno giocare a calcio”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…