Valentino Rossi non le manda a dire, la verità su Marquez gela il sangue: rivelazione clamorosa

Valentino Rossi non le manda a dire e spara a zero su Marc Marquez: parole che hanno fatto discutere parecchio

Quanto accaduto nel Gran Premio del Portogallo di MotoGP, a Portimao, purtroppo non è una novità: “Il Dottore” conosce bene di cosa è capace in pista il campione della Honda, nel bene e nel male.

Rossi svela la verità su Marquez
Rossi e Marquez – News.direttagoal.it

Il nome di Valentino Rossi è oggi legato alle 4 ruote e ai suoi tentativi di imporsi nelle corse Endurance. Il Dottore sta preparando il suo approdo alla 24 Ore di Le Mans, che dovrebbe avvenire nel 2024. Una sfida a cui teneva da tempo e che lo tiene in vita, dal punto di vista sportivo, dopo il doloroso ritiro dalla MotoGP. Lo scorso week end ha preso proprio il via il campionato 2023 della “Classe Regina” del motomondiale e ne sono successe di tutti i colori nel Gran Premio di Portimao.

Al di là della splendida doppietta di Pecco Bagnaia (considerando anche la Sprint Race del sabato), il tema di giornata è stato il clamoroso incidente che ha visto coinvolti Marquez, Martin e Oliveira. Lo spagnolo ha fatto strike, mandando a terra i due piloti che lo sopravanzavano e rovinando a sua volta la sua gara. La cosa grave è che tutti i tre hanno avuto delle conseguenze fisiche, tra la rottura di un dito per Martin, un problema alla gamba per Oliveira e la frattura del pollice per Marquez (che salterà l’Argentina).

Marquez ne combina un’altra a Portimao: Rossi sapeva giù tutto

A molti dei piloti dell’attuale griglia della MotoGP non è andato giù il comportamento di Marquez, troppo irruento nel tentare una staccata fuori portata. Un atteggiamento che l’otto volte iridato ha sempre avuto anche in passato. I limiti attuali della sua Honda lo spingono oltre il consentito e poi si arriva a situazioni del genere.

Incidente Marquez Oliveira
Incidente Marquez Oliveira – News.direttagoal.it

Chi sa perfettamente di cosa è capace uno come Marc Marquez in pista, nel bene e nel male, è Valentino Rossi. Sin dagli esordi nel 2013 da rookie in MotoGP, il centauro di Cervera si è infatti battuto con la leggenda italiana. Dopo un paio di titoli conquistatati alla grande, nel 2015 ci fu una battaglia senza esclusioni di colpi a tre, che vide coinvolto anche il futuro campione Jorge Lorenzo.  Il problema, come più volte ribadito da Valentino, è che a suo avviso quel duello non fu equo, perchè influenzato dalle scorrettezze nelle ultime gare stagionali proprio del #93.

Valentino Rossi e Marc Marquez: la macchia del 2015 non andrà mai via

Ospite del podcast “Passa dal BSMT”, Rossi si è soffermato tra le altre cose sulla sofferenza provata per quel maledetto campionato sfuggitogli proprio all’ultima gara.

Duello Marquez Rossi
Rossi e Marquez – News.direttagoal.it

“Nel 2015 Marquez ha deciso di farmi perdere il Mondiale, lasciando vincere un altro che non era neanche il suo compagno di squadra. Nel corso del tempo ha inventato delle scuse, dicendo che io gli avevo fatto qualcosa, ma la realtà è semplicemente che io per lui ero il mito da distruggere. Lui voleva diventare ciò che ero io e mi ha impedito di vincere”.

“E’ stato davvero un momento bruttissimo e assurdo. Avrei potuto conquistare il mio decimo titolo, dopo essermi giocato il campionato con Lorenzo fino in fondo, in un anno stellare. Marquez mi ha impedito di mettere la ciliegina sulla torta della mia carriera. È stata una grandissima ingiustizia, che non andrà mai via”. Tutti i tifosi del #46 non hanno dimenticato quanto successo e vedendo gli sviluppi attuali di Marquez, non viene da dargli tutti i torti.

Impostazioni privacy