Uragano sul Milan, per i tifosi è un incubo: gelo Leao

Tutti pazzi per Rafael Leao, esterno del Milan di Stefano Pioli, che sta impressionando in questa stagione. Il portoghese ha alzato i giri del motore e il suo nome circola anche al di fuori dei confini italiani. 

Il campo ha parlato, e sta incoronando Rafael Leao, che sta mettendo in scena una crescita impressionante con la maglia del Milan. Pioli e la dirigenza se lo coccolano ma occhio a quanto potrebbe accadere al di fuori della Serie A.

Leao in Premier: doppia destinazione
Rafael Leao ©LaPresse

Calciomercato Milan, Rafael Leao non si ferma più: tutti pazzi di lui

Annata da incorniciare per il Milan, che sta lottando per lo scudetto con Inter e Napoli. Stefano Pioli ha infatti costruito un gruppo solido e talentuoso esaltato da alcune individualità. Una su tutte proprio quella di Rafael Leao, attaccante esterno classe 1999 che in rossonero è cresciuto tantissimo tra la scorsa stagione e la prima metà di quella attuale. Alto, forte, tecnico, veloce ed agile: il portoghese è un mix di grazie e potenza con pochi eguali nel ruolo nel campionato di Serie A, e con ancora ampi margini di miglioramento.

LEGGI ANCHE >>> Tradimento con beffa: Inter di stucco per Skriniar

Dalla sua parte anche i numeri, in questa stagione incrementati rispetto al passato anche dal punto di vista realizzativo, tassello su cui dovrà maggiormente battere belle prossime annate per un ulteriore salto di qualità alla sua portata. I suoi dribbling stanno però facendo anche il giro d’Europa, e al di fuori dei confini italiani si sono finalmente accorti del suo enorme talento.

Calciomercato Milan, le due squadre di Premier pronte a fare follie per Leao

Leao in Premier: doppia destinazione
Rafael Leao ©LaPresse

Il portoghese, a soli 22 anni, è nel mirino di diverse big europee per qualità, capacità di fare la differenza con la palla ai piede e prospettiva che lo pongono tra i migliori nel panorama internazionale. Il Milan lo sa e ha tutte le intenzioni di blindare il suo contratto in scadenza a giugno 2024 ma occhio a ciò che eventualmente potrebbe accadere all’estero.

LEGGI ANCHE >>> Maldini ‘saccheggia’ Roma: doppio colpo a zero dalla Lazio

Al netto di un possibile rinnovo, secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, ci sono due club di Premier League che vorrebbero ingaggiare il numero 17 rossonero. Prima di tutto l’Arsenal che ha bisogno di rafforzare il proprio attacco per la prossima campagna dopo l’addio di Aubameyang e quello prossimo di Lacazette. Si adatta alla politica giovani del club e piace ad Arteta.

Motivazioni differenti spingono invece il Newcastle che proveranno ad ingaggiarlo nel caso in cui dovessero rimanere in Premier.

Impostazioni privacy